Varie

Al via l’Eurolega 2024-25, ecco le squadre favorite

Prende il via giovedì 3 ottobre il torneo più prestigioso a livello continentale, con l’Eurolega 2024/25 che si preannuncia davvero entusiasmante.

Gli appassionati, dunque, hanno l’opportunità di seguire da vicino i match che determineranno il cammino per raggiungere la Final Four, in programma dal 23 al 25 maggio. Scopriamo insieme quali sono le squadre favorite.

Promozioni sul basket e Welcome bonus per i nuovi registrati

A pochi giorni dall’inizio dell’Eurolega, abbiamo un quadro abbastanza delineato degli assetti della vigilia.

Vediamo ora quali sono le possibilità di vittoria ipotizzate dai bookmakers. Prima di approcciarsi a questo mondo, è bene sapere come funziona il bonus Snai nei dettagli per un gioco consapevole.

Quali sono le speranze delle italiane nell’edizione 2024/25 di Eurolega?

Le squadre più blasonate d’Europa sono alla ricerca dell’ambito trofeo, ma le italiane sono pronte a dare battaglia per giocare il ruolo di outsider. A rappresentare la nostra nazione ci saranno:

  • Virtus Segafredo Bologna
  • EA7 Emporio Armani Milano

La pallacanestro maschile italiana, dunque, è chiamata a rispondere presente, benché le quote di Virtus e Olimpia siano piuttosto alte. Ciò significa che l’ipotetica vittoria dell’Eurolega 2024/25 per Bologna e Milano è considerata meno probabile rispetto ad altri team.

Per quanto riguarda Olimpia Milano, si tratta di incassare 20 volte la posta scommettendo sul trionfo in Regular Season. Medesima quota anche per la vittoria finale.

Per gli emiliani della Virtus Bologna, invece, SNAI fissa a quota 33 la Regular Season e 40 per la vittoria dell’Eurolega.

 

Il programma di Eurolega Basket

La Regular Season prenderà il via il 3 ottobre 2024 e proseguirà fino all’11 aprile del prossimo anno. Le prime sei classificate del tabellone accederanno direttamente ai play-off, mentre i team fino al 10° posto dovranno affrontare i play-in dal 15 al 18 aprile 2025. Come confermano i colleghi di bookmakerstranieri.net, da qui emergeranno le restanti due pretendenti ai play-off.

I play-off si terranno dal 22 aprile al 7 maggio, al termine dei quali verranno determinate le quattro squadre che parteciperanno alla Final Four, in programma dal 23 al 25 maggio.

 

Le favorite per il titolo

La Final Four della scorsa stagione ha visto trionfare il Panathinaikos, che ha atteso ben 13 anni per conquistare nuovamente il titolo. Oggi il percorso sarà ancora più arduo, poiché dovrà affrontare avversari temibili come il Real Madrid, vincitore di tre finali consecutive nelle recenti edizioni.

La partita d’esordio del Panathinaikos sarà proprio il 3 ottobre, in trasferta contro Alba Berlino nella capitale tedesca, dove i greci hanno conquistato l’Eurolega 2023/2024.

 

Le quote vincente Regular Season Eurolega

Osservando la lavagna SNAI, il Panathinaikos è favorito a quota 4, con l’Olympiacos che tallona a 4.5 e il Real Madrid pagato 5.5 volte la posta. Più indietro troviamo Fenerbahce, Monaco e Barcellona.

Risulta tuttavia interessante notare che le previsioni per la Regular Season non corrispondono esattamente a quelle per la vincente dell’Eurolega 2024/25. Per il titolo, infatti, Olympiacos e Panathinaikos sono appaiati a 4.5, mentre il Real Madrid è quotato 6. Fenerbahce 8, con Monaco e Barcellona che restano a 10.

Tentare la fortuna su Olimpia Milano a 20 volte la posta o Virtus Bologna che paga 33 per la Regular Season (e 40 per la vittoria dell’Eurolega) può stuzzicare gli appassionati, che vogliono sostenere le squadre italiane puntando su un’impresa storica.

Show Buttons
Hide Buttons