ALBERTO BESOZZI FIRMA PER MOLINELLA

Pedina di valore ed Under da tener d’occhio in futuro.

Uno degli Under della Pallacanestro Viola della passata stagione ritornerà in Emilia.Sembrava diretto alla Brm ed invece firma a Ferrara.

Alberto Besozzi, golden boy del settore under reggino trova casa.

La nota

 

È con noi dall’inizio della preparazione e ha disputato in rossoblù tutte le amichevoli preseason, ma alla vigilia dell’inizio del campionato siamo lieti di ufficializzare che Alberto Besozzi, ala di 1.94 del 2002, è un nuovo giocatore della Pallacanestro Molinella.
“Beso” inizia a giocare a 12 anni, proveniente dal calcio e per due anni pratica entrambi gli sport, per poi preferire l’amata pallacanestro. 🏀
Dopo i primi 3 anni a Vignola, dove si mette in mostra come prospetto molto interessante, arriva l’importante chiamata dal settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, nella quale milita fino al secondo anno di Under 18, purtroppo interrotto dal covid: quell’anno, infatti, Alberto viene anche aggregato alla prima squadra in serie A, con la quale andrà anche in ritiro l’annata successiva e vi disputa la prima parte della stagione 2020/21.
Nel gennaio 2021 firma per il Bologna Basket 2016, allora in serie B, dove conclude la stagione. La scorsa stagione sportiva 2021/22 passa alla Viola Reggio Calabria, dove disputa sempre il campionato di serie B.
Quest’anno l’approdo alla Pallacanestro Molinella, per crescere e trovare sempre più spazio in una categoria inferiore a quelle precedentemente frequentate, ma con l’obiettivo di tornare ai piani più alti grazie ai risultati ottenuti in rossoblù…

Show Buttons
Hide Buttons