Alessandro Pes: “Voglia pazzesca in campo, il livello è alto”
Speciale Pbk: Alessandro Pes, giovane promessa della Pallacanestro Viola, si racconta in un’intervista esclusiva al torneo Pbk di Pellaro, parlando della stagione appena trascorsa, delle nuove generazioni e di un’estate all’insegna del duro lavoro. Con entusiasmo e grinta, il ragazzo si prepara ad affrontare nuove sfide.
L’estate è calda, ma la passione per il basket non conosce sosta. “La voglia delle nuove generazioni è pazzesca”, esordisce Alessandro, sottolineando l’energia che si respira in campo. “Li vedo molto grintosi, si stanno divertendo tutti”, aggiunge, ringraziando gli organizzatori del Pbk.
“Non pensavo che il livello fosse così alto, ma è stato bello, divertente”, ammette. Un anno importante, quello appena concluso, in cui ha ricevuto molta fiducia da Giulio Cadeo. “Ho lavorato, tanto e bene e non vedo l’ora di riprovarci.“.
Con un sorriso, Alessandro definisce questa stagione “uno degli anni più belli cestisticamente”, ma sa che ora tocca lavorare ancora. “Spero di ottenere qualche minuto in più”.
E per i giovani che si affacciano al mondo del basket? Alessandro ha le idee chiare: “Non bisogna mai arrendersi. Se tieni a una cosa, portala fino in fondo. Poi, il destino farà il suo corso”.
E lui, intanto, non si ferma: “Mi sto allenando da solo, ma vado anche a Tempietto la sera, dove c’è sempre un sacco di gente”.


