Alessandro Piazza resta ad Agrigento

Il clamoroso ritorno a Reggio Calabria, o il romantico ritorno nella sua Bologna non avverrà.

Alessandro Piazza, uomo mercato indiscusso dell’ultimo periodo rinnova con la Moncada Agrigento e lo fa con un video per ringraziare tutti i tifosi siciliani che hanno spinto molto per sostenere la sua conferma.

Il Comunicato

La Fortitudo Moncada Agrigento è felice di comunicare di aver raggiunto un accordo con il playmaker Alessandro Piazza che giocherà per la terza stagione consecutiva nella città dei Templi.

Nella stagione 2014/15 Alessandro ha avuto cifre molto importanti: 2° assistman del campionato di A2 Gold (5.8 di media), 1° sia nelle palle recuperate (3.1) che nei falli subiti (5.3). Ha segnato 8.9 punti e catturato 4.1 rimbalzi a partita.

Ha chiuso i playoff con 11.1 punti, 5.4 assist e 3.1 rimbalzi a partita, facendo registrare anche un notevole miglioramento nel tiro da fuori (38% nelle 14 gare che ha giocato nella postseason).

Grande soddisfazione da parte della società, che dopo la conferma di coach Franco Ciani potrà contare di nuovo su uno dei suoi giocatori simbolo.

Cristian Mayer (Direttore Sportivo Fortitudo Agrigento): “Si tratta di un tassello importante per portare avanti il nostro progetto. Il fatto che sia Alessandro Piazza che Franco Ciani siano rimasti con noi, nonostante le numerose offerte ricevute, non fa altro che dare forza e concretezza al fatto che stiamo lavorando bene”.

Franco Ciani (Head Coach Fortitudo Agrigento): “Ritengo che questa prima operazione di costruzione della Fortitudo Agrigento 2015/16, oltre ad essere di assoluta importanza come credo sia evidente, testimoni almeno tre concetti fondamentali. Il primo: continuità di lavoro e fiducia nel gruppo alla base della programmazione societaria. Il secondo: volontà forte di chi ha fatto parte del progetto di continuare a farne parte con l’ambizione di renderlo sempre migliore. Il terzo: Pronti per ripartire INSIEME!”

“Piazzino”, dunque, continua a far parte della #FortitudoFamily! #WeAreAG

{iframe} http://www.youtube.com/embed/YAzLTCNEsxo” frameborder=”0″ allowfullscreen {/iframe}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons