Alessandro Viglianisi (Pellaro): “Al torneo PBK un livello da Serie C ed anche di più”
PELLARO (REGGIO CALABRIA) – Il Pbk?”La sto vivendo molto bene. A me fa piacere vedere tutte queste persone al palazzetto”. Alessandro Viglianisi, bomber del Basket Pellaro, non nasconde il suo entusiasmo per il torneo PBK, kermesse estiva che sta ha infiammato il palazzetto di Pellaro e di cui è uno dei protagonisti.
In un’intervista rilassata,l’esterno punta fa subito i nomi dei veri artefici del successo dell’evento: “I meriti sono principalmente di Roberto e Nino che si sono impegnati e hanno fatto molto bene. Hanno fatto una cosa bellissima per tutto il territorio”.
Un torneo che sta regalando spettacolo e che, secondo Viglianisi, ha un altissimo tenore tecnico. Alla domanda su quale campionato potrebbero fare le dieci migliori squadre del torneo, la sua risposta è immediata e convinta: “Ah, secondo me è una Serie C a mani bassa, bassissima. Sarebbe bello averla così, anche perché ci conosciamo bene o male tutti, siamo tutti amici. Sarebbe una bella cosa”. Un paragone che rievoca un progetto di successo del passato.
E sul suo futuro personale, Viglianisi lascia intendere che potrebbe esserci un cambiamento in vista, ma non in ambito cestistico. “Eh, qualcosa bolle in pentola. Se riesce bene, non so se continuare. Incrociamo le dita”, dice senza aggiungere molti dettagli, lasciando intendere che priorità della vita possano portarlo lontano dai parquet. “Ogni strada ha la sua via, quindi vediamo un attimino”.


