Aleksa Petrovic: “Dierre?Gruppo fantastico, tornerò più forte”
“È stata una stagione veramente bella, anche se io l’ho vista da fuori”. Con queste parole Aleksa Petrovic, cestista della Dierre Basket, riassume l’annata appena conclusa. Il giovane atleta, costretto ai box da un infortunio al ginocchio subito nella prima settimana di campionato, non ha comunque mai abbandonato il gruppo.
“Mi sono fatto male subito e purtroppo sono sempre stato out – racconta Petrovic – ma questo gruppo è stato fantastico: compagni, dirigenti, tutti bravi. È stato veramente un gruppo grande”. Nonostante l’assenza forzata, il giocatore non ha mai dubitato delle possibilità della squadra: “Avrei scommesso un dollaro su di noi! Certo, c’erano sempre dei dubbi, ma la squadra ha mostrato cuore e voglia di vincere fino all’ultimo”.
Petrovic, che oltre ad essere atleta è anche studente a Reggio Calabria, parla con entusiasmo della città: “Mi sto trovando veramente bene qua. Penso che Reggio Calabria sia una bella città, e l’esperienza qui è stata più che positiva”.
Ora l’attenzione è rivolta al futuro: “Tra poco torno a casa, ma continuerò a lavorare duramente su me stesso. Devo migliorare tanto e spero che l’anno prossimo finalmente potrò stare in campo e giocare”. Un messaggio di speranza per una stagione che lo vedrà tornare più forte di prima.