ALFA CATANIA IL GIUSTO PIGLIO AL PALACALAFIORE, RIBALTATO IL RISULTATO DELL’ANDATA
Under 17 D’Eccellenza:L’Alfa Catania, guidata dal coach Enrico Famà, ha chiuso la stagione in bellezza con una vittoria importante contro la Redel Viola Reggio Calabria (85-64), sfiorando l’accesso ai play-off per soli due punti.
La sfida di inizio settimana trae un bilancio.
Un risultato che, nonostante la mancata qualificazione, conferma la crescita di una squadra che ha lottato fino all’ultimo. Dall’altra parte, la Redel Viola saluta un campionato complesso, segnato da difficoltà e risultati altalenanti. Un passo indietro anche rispetto alla sfida di andata, vinta dai reggini
L’Alfa Catania ha giocato molto bene la partita contro la Redel Viola, dimostrando una superiorità. La squadra etnea ha chiuso i quarti con un parziale di 26-17 nell’ultimo periodo, mettendo in mostra un gioco fluido e aggressivo. A guidare la squadra è stato Guido Spina., autore di una prestazione da 24 punti, seguito da Castiglione con 18 punti e La Spina con 10.
I migliori della Redel sono stati Caracciolo con 19 punti, Neri con 16 e Marinelli e Macrillante, entrambi a 10 punti. Nonostante l’impegno, la squadra non è riuscita a contrastare l’aggressività dell’Alfa Catania.
Per la Redel Viola, invece, è il momento di fare un bilancio e ripartire: non era facile, partendo da zero e con atleti arrivati da svariate realtà immergersi immediatamente in un campionato d’Eccellenza. Con il giusto lavoro e la giusta determinazione, la squadra potrà tornare a competere ai massimi livelli.
Redel Viola-Alfa Catania 64-85
(12-17,21-21,14-21,17-26)
Redel:Gadabadze,Neri 16,Giordano,Marinelli 10,Macrillante 10,Paino,Calogero 7,Giofrè 2,Caracciolo 19,Pensabene.All Scarpa
AlfaTommarcio 2,Castglione 5,Carpinato,Catalano,Zingales 2,Castiglione 18,La Spina 10,Marino 4,Duscio 4,Lucca 8,Spina G. 24,Silvari 8.