Alla Jolly il titolo provinciale Under 14

e conferma gli importanti feedback della vigilia battendo la Scuola di Basket Viola 105 a 82.Il campionato di “start” degli atleti della palla a spicchi non permette di utilizzare la zona e gli atleti in campo devono alternarsi secondo i principi dell’equilibrio riposando almeno un quarto a giocatore.

 

Passiamo alla gara: tanti rappresentanti delle due squadre parteciperanno agli spareggi di oggi e domani in terracampana, categoria Under 15.Costa e Antonicelli da una parte e Franzò e Pangallo dall’altro per fare qualche esempio.Buona la cornice di pubblico nell’impianto reggino con tanti genitori pronti a seguire le vicende dei propri figli.La Jolly va subito avanti con un perentorio 10 a 0 frutto del tasso tecnico superiore di Valerio Costa.Il collettivo di coach Modaffari, manterrà costante il vantaggio provando anche maxi-allunghi grazie alla fisicità di Muratore,probabilmente l’Mvp della gara ed alla convincente voglia di Antonicelli e Costa unita alla presenza del ’98 Russo. La Scuola Basket fatica a rientrare in gara e si affida alle giocate personali di Buffon e Franzò.Nell’ultimo tempino, i ragazzi di coach Motta iniziano a difendere forte. Tante palle recuperate e tanta grinta(ed anche qualche accenno di zona ravvisato dall’arbitro Santucci) che promette bene per il futuro: i reggini arriveranno fino al meno nove fallendo il canestro del meno sette. La Jolly, in assoluta scioltezza reagirà vincendo con 23 punti di scarto finale.

Da sottolineare la forza del gruppo Jolly, festante a fine gara: un collettivo capace di riunire e fare allenare presso l’impianto del Righi tanti atleti provenienti da realtà diverse quali Reggio,Bagnara,Gioia Tauro e Lamezia.

Adesso, aspettiamo di conoscere le modalità riguardanti le finali regionali di categoria che uniranno Jolly,Viola,Virtus Catanzaro e Cab Cosenza.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

 

Finale Provinciale: Nuova Jolly- Basket Viola 105-82

Parziali: 26-15, 28-24, 27-21, 24-22.

N. Jolly: Russo 7, Costa 33, Jean-Baptiste 4, Antonicelli 18, Condemi, Nucera 4, Fazzari, Albo 2, Battaglia, Laganà 3, Muratore 34, Scopelliti. All. Modaffari

S. B. Viola: Buffon 29, Raimondo, Veneziano, Borrelli, Gioia 7, Gerardis 4, Praticò, Crifò, Paviglianiti 4, Mafrica, Pangallo 12, Franzò 26. All. Motta

Arbitri: Simone di Lazzaro e Santucci di Bagnara Calabra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons