Serie B InterregionaleSlider

ALLE 18 SFIDA IMPORTANTE: C’E’ PALL.VIOLA-TORRENOVA

Obiettivo? Portare a casa due punti fondamentali per la corsa salvezza, tutto il resto è marginale.

La Pallacanestro Viola ritorna a giocare tra le mura amiche del PalaCalafiore.

Alle ore 18 i reggini ospiteranno la Cestistica Torrenovese, squadra al terzo anno di B dopo la bella promozione ottenuta sul campo ormai quattro stagioni orsono.

I micro-obiettivi sono tanti:

Crescere dal punto di vista del gioco;

Dare continuità alla vittoria su Avellino, nell’anticipo di ieri vittoriosa contro Cassino;

Allontanarsi con forza dalla zona PlayOut;

Provare a ribaltare il 79 a 73 della gara di andata, considerando che, i siciliani, rivelazione della prima parte di torneo, hanno solo 4 punti in più dei reggini.

Sarà ancora Bolignano e Motta contro Bartocci, come nel PlayOut di A2 tra la precedente Viola e Chieti che sancì la bellissima salvezza del team reggino con Voskuil e Powell sugli scudi.

Oggi, l’allenatore Casertano, ha tanta voglia di riscatto sia per dimenticare i brutti ricordi di quella Chieti(dove giocava anche l’atleta più rappresentativo del suo attuale roster, Dario Zucca).

Luca Bolletta, veterano, fu la carta in più nella sfida di andata.   Attenzione alla voglia di far bene di Perin e Galipò.

Squadra tosta che può vantare sull’estro di Tinsley e sull’ex Donato Vitale, scugnizzo terribile protagonista dell’ultima di B della precedente “Viola” con Matteo Mecacci alla guida, frenata solo dal mancato pagamento dei Nas federali.

Prima in casa per il lungo over Lazar Kekovoc,  determinante al suo esordio al Pala Del Mauro: prima senza Amar Klacar, esterno titolare, oggi in A2 a Chieti.Un tassello che ha cambiato volto al roster? Lo scopriremo strada facendo.

Arbitrano Mirko Picchi di Ferentino e Silvio Faro di Tivoli.

Show Buttons
Hide Buttons