Alle 18.30 le luci sono tutte per Villa-Crotone


 

La classifica inizia a delinearsi al 100%: si sfidano gli unici due team imbattuti del torneo, il Villa San Giovanni e la New Team Crotone.La gara si gioca questa sera,alle ore 18.30 in un Palazzetto di Archi che promette assolutamente il tutto esaurito.

Dalle prime indicazioni del campionato,questa sfida potrebbe anche divenire,nel lungo periodo,la finale regionale del campionato ricordando che la squadra che vincerà il campionato andrà a “spareggiare” contro la seconda formazione classificata della Sicilia(la perdente della finale PlayOff relativo ai due raggruppamenti).

Dopo cinque vittorie a testa,le due compagini provano a superarsi .

Entrambe le compagini scrivono la quota 20 agli anni di attività profusi a favore della pallacanestro.

Tanti anni di C Regionale per entrambe le formazioni:più costante il sodalizio del Presidente Versace che dopo la promozione di tantissime stagioni fa(in quel team militavano atleti che rispondevano al nome di Domenico Monorchio,Orazio Trunfio e Sergio Simonetta) si è stabilizzata con un percorso sempre in crescendo in C disputando la finale promozione negli ultimi due anni.

Crotone,invece, è riuscita nell’intento di volare in C1,giocando per un anno anche tra i semi-professionisti.

Dopo l’annata nell’allora C Dilettanti,la New Team ha subito due retrocessioni in sequenza rischiando addirittura la terza retrocessione dalla D alla Promozione(spareggio vinto in tre gare sulla Diamond).

Il percorso ad ascensore dei pitagorici è continuato con la splendida vittoria della D nello scorso campionato e la conseguente promozione.

Erano quattro per squadra gli ex “C1 in scena:da un lato Scaffidi,Cerami,Stracuzzi e Meduri;per i pitagorici Venuto,Di Vico,Lo Giacco ed Infelise.

Erano? Si,assolutamente si anche perchè il Villa San Giovanni firma un colpo dell’ultim’ora pronto a spostare gli equilibri:i nero-verdi firmano il centro ex Cap,Audax e Gioiese,il talentuoso Nino Barreca.

Va in scena l’attuale top del campionato:il Coach del Villa è Eugenio Dattola che dovrà rinunciare all’indisponibile Marchetti.

La New Team,invece,è allenata dall’ex Coach della Pallacanestro Soverato,Ciccio Gualtieri, regista del Cap in gioventù e condottiero dell’ultima promozione del Soverato a trazione stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons