ALLE 19 C’E’ BIM BUM- DIERRE,PARLA NICCO GUZZO

Ecco le parole del forte play dei silani, rilasciate al club Bim Bum.

 

 Sabato c’è stata la prima gara della Coppa Calabria in casa della Vis. Quali sono le prime impressioni?

“ E’ stato un primo test dopo soli 10 giorni di preparazione atletica e molto poco basket. Per quanto il gruppo sia rimasto quasi lo stesso della scorsa stagione, abbiamo faticato ad entrare nel ritmo partita ed avuto difficoltà nelle finalizzazioni offensive. Nonostante ci siano state alcune note positive, già da ora tendiamo a focalizzarci su ciò che non è andato bene così da poterci migliorare.”

. Sei riuscito a realizzare due triple consecutive in un momento chiave della gara. È questo il tuo “cavallo di battaglia”?

“Ci sono riuscito si, ma grazie a due fenomenali assist di Simone Ginefra, che dall’alto della sua esperienza riesce a mettere in ritmo noi tutti nel migliore dei modi. Negli ultimi anni causa vari problemi fisici sono stato costretto a focalizzarmi sul tiro perimetrale, con ottimi risultati. Quest’anno vorrei dimostrare che so fare anche altro. ”

Come stanno andando gli allenamenti? Si inizia ad alzare l’asticella?
“Essendo Fisioterapista ritengo di importanza assoluta la sinergia tra Coach Carbone e il nostro super preparatore atletico Luigi Gaudio. Gestire il carico della preparazione fisica con l’allenamento tecnico in questo momento è fondamentale e noi siamo in ottime mani. Piano piano aumenteremo il ritmo, ma meglio andare per gradi.”

Show Buttons
Hide Buttons