ALLE 20.30 C’E’ PALL.VIOLA-ORZINUOVI,IL RITORNO DI MARCO CALVANI
Cosa sarebbe successo se…
La maxi penalizzazione alla società, a causa di una fideiussione rilevata falsa.
La corsa al PlayOff, di un gruppo straordinario ed indimenticabile, con il Capitano Fabi alla guida venne troncato dalla maxi penalizzazione del meno 34.
Alla guida c’era lui:un signore del parquet, Marco Calvani.
Oggi, il tecnico Capitolino, fresco sessantenne, allenatore che iniziò la sua lunga carriera alla Pallacanestro Palmi, glorioso team che all’epoca militava in B, arriva a Reggio Calabria con i gradi di capolista.
E’ l’allenatore dell’Orzinuovi, oggi protagonista della sfida, al PalaCalafiore alle ore 20.30 in casa della Pallacanestro Viola.
Prima contro penultima.
Il pronostico sembrerebbe già scritto, ma attenti alle sorprese, considerando che, Orzinuovi ha perso clamorosamente 48 ore fa, al Palafantozzi di Capo d’Orlando e la Pallacanestro Viola è reduce dalla bellissima affermazione offerta in casa contro Brianza.
Coach Bolignano sconterà l’ultima giornata di squalifica: a causa del regolamento federale, da capo allenatore andrà in scena un uomo da sempre vicino al club, Gerry Brienza, gloria del Mito nero-arancio e da più di un decennio rilevatore statistico del club.
Pasquale Motta, rispettando la normativa, essendo il Responsabile dell’attività giovanile nero-arancio andrà in panchina da vice.
Sul basket mercato, si sta allenando ma non è ancora stato tesserato il centro della Vis, Yusuf Hamza, prospetto giovanile nazionale d’assoluto livello frenato da problemi fisici negli anni.
Possono essere superati i problemi burocratici?: il dunker, uno dei giocatori più spettacolari della C Gold, potrebbe terminare la sua stagione in nero-arancio? Ce lo auguriamo per la sua carriera.
Arbitrano i signori Antonio Giunta di Ragusa ed Andrea Parisi di Catania.
Stona la contemporaneità con il derby Cosenza-Reggina: la speranza è che il PalaCalafiore sia non troppo vuoto.