ALLE ORE 18 C’E’ BISCEGLIE-PALL.VIOLA

Inizia oggi, ufficialmente, il 2021 del basket di Calabria.

La Pallacanestro Viola è in viaggio con direzione Bisceglie dove, alle ore 18 scenderà in campo per affrontare i Lions.

Storia – Reggio e Bisceglie non si affrontano dal 2011, era sempre la Serie B, erano due società diverse(per capirci a Reggio giocavano Caprari,Paparella ed Agosto,l’unico Survivor è Coach Bolignano) mentre nel team pugliese scendevano in campo sotto la guida di Coach Parrillo atleti del calibro di Brunetti,Desiato,Storchi,Ambruoso e l’altro reduce, Chiriatti, oggi capitano dei nero-azzurri.

Bisceglie – Il derby contro Nardò, ed i successi contro Ruvo e Catanzaro propongono il Bisceglie di Coach Marinelli(che ritorna ad affrontare una calabrese dopo il playoff contro Lamezia, alla guida del Cerignola di 4 anni orsono) virtualmente in vetta alla classifica in compagnia del Taranto.

Squadra costruita con raziocinio e con le stesse metodologie della Pallacanestro Viola. 

Un giusto mix di Under e Over, in questo caso 5 più 5 con giocatori giovani già pronti per far bene, uno su tutti, uno degli eroi in nero-arancio della stagione di Coach Mecacci, Donato Vitale.

L’uomo da tener maggiormente d’occhio è bulgaro ma è cresciuto dall’altra parte dello stretto,in quel di Messina, il potente e volitivo Sirakov.

L’esperienza passa dalle mani di un giramondo del basket italiano Manuel Caceres ed ovviamente dal Capitano Chiriatti.

Attenti al ’99 Tommaso Molteni, al centro ex Ravenna Seck, all’ala forte Maresca ed al capitolino Matteo Santucci, bocca da fuoco dei leoni.

Squadra intercambiabile con svariate soluzioni per far bene.

Pallacanestro Viola – Due vittorie e due sconfitte per Reggio Calabria che deve provarci. Gara bivio per capire che campionato possono realmente svolgere gli atleti di Coach Bolignano.

La pausa natalizia dopo il successo contro Monopoli è servita per amalgamare un gruppo che può crescere tantissimo.

La sfida Alpha Pharma Bisceglie-Reggio Calabria sarà diretto da Matteo Roiaz di Muggia (Trieste) e Gabriele Occhiuzzi di Trieste.

L’iniziativa della società nero-azzurra– Alpha Pharma Lions Basket Bisceglie ha deciso di promuovere l’iniziativa “Teddy bear toss” anche nel 2021. Nonostante l’emergenza epidemiologica in corso non consenta l’accesso del pubblico alle gare casalinghe, la società nerazzurra ha indetto una raccolta dei peluches cui sarà possibile aderire fino a poche ore dall’inizio del match dell’Epifania. I pupazzetti saranno posizionati simbolicamente sugli spalti del PalaDolmen in occasione della gara di mercoledì e, appena possibile, consegnati ai bambini ricoverati negli ospedali e ospiti di strutture loro dedicate.

Aggiornamenti Live e postgara su Next sulla pagina social di Reggioacanestro.

La gara verrà trasmessa in diretta, a pagamento su Lnp pass, valido per l’intera stagione al costo di 29.99 euro. Le istruzioni per l’acquisto sono disponibili sulla piattaforma Lnp Pass all’indirizzo https://lnppass.legapallacanestro.com. 

L’abbonamento è attivabile attraverso tutti i browser principali e le app ufficiali scaricabili gratuitamente per smartphone e tablet. L’accesso è limitato a un dispositivo per volta. L’account è personale e non può essere condiviso.

Show Buttons
Hide Buttons