Alle ore 18 c’è Viola-Planet Catanzaro

Si giocherà alle ore 18 al Pianeta Viola un nuovo test precampionato: come da “tradizione” che si ripete di anno in anno, si sfideranno le massime realtà del basket calabrese, la Viola Reggio Calabria marchiata Bermè pronta per un avvincente campionato di Lega Due unica e la Planet Basket Catanzaro, team ai nastri di partenza nel campionato nazionale di Serie B.

Sfida da ex per i due Coach: da un lato c’è Giovanni Benedetto condottiero giallo-rosso a più battute, dall’altro accanto a Danilo Chiarella ed Orlando Pullano c’è Andrea Cattani, allenatore con un passato glorioso nella vecchia Viola ricordando il titolo Cadetti che ha recentemente festeggiato il ventennio dalla conquista e le esperienze in Serie A e Coppa Korac.

Parliamo di due compagini molto diverse tra loro: La Viola ha rivoluzionato il roster creando un compagine frizzante in grado di sognare e guardare lontano. Andrea Crosariol è il sicuro assente e si spera di rivedere in scena il veterano Marco Mordente ; La Planet,invece, complici alcune partenze eccellenti( Andrea Scuderi su tutti, ingaggiato dalla Luiss di Roma) sta ripartendo da una compagine tutta da scoprire dove le conferme di Carpanzano,Naso e Sereni appaiono come certezze.

L’ex Acireale Tomas Di Dio ed un “cavallo di ritorno” come Antonio Infelise potrebbero essere le novità.

Le due formazioni vogliono lavorare sodo per preparare al meglio l’esordio in campionato.

La Viola esordirà tra le mura amiche il quattro di Ottobre al PalaCalafiore contro Casale Monferrato.

La Planet, invece, vedrà alzare la prima “palla a due” della stagione sette giorni prima, il 27 Settembre contro l’Eurobasket Roma compagine che ha ingaggiato altri due ex, Duilio Birindelli(ex giallo-rosso ai tempi di Coach Benedetto) e Marcelo Dip atleta che ha giocato sia nella Viola che con la canotta di Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons