ALLE ORE 20 LA DIERRE SFIDA GRAVINA
Inizia un 2023 tutto da seguire per la Dierre.
Grande voglia di far bene, dopo un periodo di festività dedicato all’allenamento ed alla ripresa degli acciaccati.
I ragazzi del Presidente Filianoti giocheranno il match del 5 gennaio 2023 alle ore 20 contro Sport Club Gravina.
Gli etnei, hanno una tradizione favorevole contro i bianco-blu e proveranno a rispettarla.
I reggini, invece, hanno ancora un roster incompleto ma, potranno schierare la new entry Antonio Smorto, fuori-categoria dal quale ci si attende molto.
I bianco-blu cercheranno l’impresa a cospetto di una squadra preparata ed organizzata dove spiccano le giocate dell’ex Rende, Luka Lalic, e del lungo Oluic, senza dimenticare l’esperienza di Enzo Santonocito ed atleti come Renna e La Mantia.
Arbitrano i signori Luca Cristarella ed Emilio Gerardis di Reggio Calabria.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina social della Dierre e sul giornale online Reggioacanestro.it con telecronaca a cura di Giovanni Mafrici ma non solo.La sfida verrà trasmessa sul canale Twich di Italbasket rappresentando una novità assoluta a livello nazionale per un campionato di C Gold.
La sfida, dunque, sarà visualizzabile su Twich al seguente link: https://www.twitch.tv/italbasketofficial?lang=it
Che, sulle seguenti pagine Facebook:
https://www.facebook.com/reggioacanestro.it
https://www.facebook.com/dierrebasketballrc
Ecco le dichiarazioni di Coach Giovanni Rugolo:”Gravina e noi siamo a pari punti, loro sono una squadra che ha mantenuto alcuni giocatori dello scorso anno, come Renna,Santonocito e qualche giovane ed ha aggiunto due stranieri che stanno facendo benissimo.
Oluic e Lalic,in coppia fanno 40 punti di media. Noi siamo in un periodo di grandissima emergenza dovuto alla perdita di due giocatori importanti ed a questo si sono aggiunte le problematiche relative allo stato influenzale di 3 giocatori e all’infortunio a Marco Manisi.
Ad oggi non siamo riusciti a fare neanche un 5vs5 e questo in uno sport di squadra è fondamentale: nonostante ciò,cercheremo di metterli in difficoltà dando il massimo con il giusto atteggiamento”.