Serie A2

ALLE ORE 20 SI GIOCA VIOLA CONTRO NAPOLI

La finalissima del Trofeo Sant’Ambrogio di Serie A2 si gioca alle ore 20 al PalaCalafiore.
Questa sera ritorna in campo la Viola Reggio Calabria.
Alle ore 20, il team nero-arancio gioca la gara decisiva della quarantacinquesima edizione del Trofeo Sant’Ambrogio.
Si gioca al PalaCalafiore: Reggio Calabria ospita la neopromossa Cuore Basket Napoli, compagine con tantissimi ex Viola al seguito.
Ciccio Ponticiello è l’allenatore della formazione partenopea.
L’assistente allenatore è un’altra lieta conoscenza del basket nero-arancio, stimato ed apprezzato per il proficuo lavoro svolto in riva allo stretto e condottiero della compagine campana nella straordinaria promozione ottenuta nella passata stagione:Aldo Russo, assistente di Coach Ponticiello nel primo anno di Dna(aveva iniziato con Coach Bolignano), quello della scalata con Alessandro Piazza e soci e successivamente nella stagione, dura ma redditizia vissuta tra Vibo Valentia, Il Pianeta Viola ed il PalaBotteghelle.
Il pacchetto degli ex non finisce qui considerando che nel roster gioca Tommaso Ingrosso, ala forte che ha giocato una parte di stagione sotto la guida di Coach Fantozzi prima e Domenico Bolignano successivamente nell’ultimo anno di B dei reggini e quel Gennaro Sorrentino, fortemente voluto da Coach Ponticiello nell’anno di A2 Silver sopracitato che fruttò ai nero-arancio la salvezza e la conquista del premio Under.
Napoli è un cantiere aperto e giocherà questa seconda sfida del torneo dopo aver perso con la Pallacanestro Trapani: troppe assenze e condizione ancora da ritrovare per un team che dovrà fare a meno, nuovamente dello straniero titolare Vucic, del comunitario volante Nikolic e del bravo Under Caruso.
La Viola, dal canto suo, non dovrà sottovalutare l’impegno, provare a brillare per vincere la competizione per il secondo anno consecutivo e mostrare l’atteggiamento visto in questa fase di precampionato.
Difesa, atteggiamento tosto e grandissimo carattere sotto la guida magistrale dell’allenatore Marco Calvani.
Da analizzare la crescita e l’affiatamento di un gruppo che aspetta con curiosità il ritorno in campo di Patrick Baldassarre, atleta che con grande voglia ha ricominciato ad allenarsi con i compagni.
Show Buttons
Hide Buttons