C Sicilia-CalabriaSerie B InterregionaleSlider

ALLENAMENTO CONGIUNTO E PRIMI PASSI DI UNA NUOVA ED APPASSIONANTE STAGIONE

Pallacanestro Viola e Vis hanno svolto il primo allenamento congiunto della stagione.Basket d’Estate e primi passi gli impegni ufficiali: arriverà prima quello dei ragazzi di Coach Bolignano che già da sabato giocheranno la gara di Coppa in quel di Ragusa.

Niente diretta o Tv, niente tabellini o score statistici.

Tutti confermati in casa nero-arancio. Nel roster c’è anche il giovane classe 2004 Fabio Freno.

Il quintetto ideale dei locali è presto fatto con Balic,Ingrosso,Klacar,Duranti,Fall.

La Vis Reggio Calabria manda in campo anche Hamza, centro prossimo alla firma con trascorri tra Lido Di Roma, Eurobasket,Orsa Barcellona e Monopoli.

Il coloured parte in quintetto con Gaetano Romeo da play,Svoboda esterno, Luzza da ala piccola e Latella da ala forte sotto la guida di Leo Ortenzi.

Test che ha mostrato una forma ancora da conquistare complici i carichi di preparazione.

Più Vis che nero-arancio per intensità e capacità di far canestro con Luzza scatenato, Warwick impattante,Romeo straordinariamente veloce ed un Svoboda che mostra tanta classe.

I bianco-amaranto, con meno giorni di preparazione nella gambe vincono i primi due tempini di una manciata di punti il primo e di otto il secondo, pareggiano il terzo e perdono il quarto di 9. Le due squadre hanno disputato anche quinto tempo, sempre da dieci minuti vinto dalla Pallacanestro Viola con 6 punti di scarto.

C’è anche tempo per qualche bella giocata: la schiacciata bimane di Franco Gaetano e la Monster dunk di Angelo Luzza in mezzo all’area nero-arancio.

E’ solo basket d’estate ed il primo allenamento congiunto tra i team che si raffronteranno mercoledì, allo stesso orario sullo stesso campo.

In sintesi, la Vis di oggi, ha dimostrato di essere una squadra più che allenante per la Pallacanestro Viola e ci auguriamo che il rispetto ed il confronto tra vicini di casa possa essere d’aiuto ad entrambe le compagini durante l’anno.

Show Buttons
Hide Buttons