DR1 CALABRIA

Amichevole pre-campionato: la Redel Viola in casa del Bagnara Basket in un test ricco di spunti

I neroarancio, in versione giovane e guidati da Cotroneo giocano un buon test. Bene Mollica e Pes in campo.

BAGNARA CALABRA (RC) – Prove tecniche di campionato per due realtà del basket reggino che si stanno preparando ad affrontare stagioni di grande impegno. Al PalaBrian Oliver di Bagnara, i locali di Armando Russo hanno ospitato la Redel Pallacanestro Viola Reggio Calabria in un’amichevole che è andata ben oltre il semplice test atletico.

La Redel, formazione di Serie B, con la propria canrera ha avuto la meglio per 52-64, ma il punteggio racconta solo in parte la dinamica di una partita combattuta punto a punto per lunghi tratti. I padroni di casa, schierati in una versione young e allenati per l’occasione dal Coach Peppe Cotroneo, hanno dimostrato di poter competere con un avversario tosto seppur orfano di Viglianisi e Luppino ma con un Rizzieri in più.

I parziali (8-13, 21-24, 31-38, 52-64) testimoniano una partita sempre in equilibrio fino a metà del terzo quarto, con la Redel che è riuscita a trovare il primo vero break solo a partita inoltrata, gestendo poi il vantaggio acquisito.

Ad imporsi come migliori in campo sono stati Andrea Mollica per il Bagnara Basket e Alessandro Pes per la formazione neroarancio, autori di prestazioni di alto livello che hanno guidato le rispettive squadre.

Per la compagine neroarancio, oltre al test di valore, la partita è stata un’importante occasione per concedere spazio a giovani e nuovi volti. Hanno mostrato buone cose Pisapia, Mazza e Idone, in campo anche Enrico Ripepi, fatto “tornare a casa” da Catanzaro, dove ha raggiunto la finale Under 17 d’Eccellenza così come  il giovanissimo Antonio Bordò, proveniente dal vivaio della Scuola Basket Viola

Per entrambe le squadre si tratta di una buona sgambata in vista dell’avvicinamento al campionato.

Show Buttons
Hide Buttons