Anche Lupusor vola a Rimini

 

 

Il Settore Squadre Nazionali, in occasione della prima tappa dello Streetball Italian Tour 2014 organizzato per il terzo anno consecutivo dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che si terrà questo fine settimana a Rimini nell’ambito della manifestazione Rhythm’n’Basket promossa da LNP, ha diramato le convocazioni degli atleti U18 maschile che prenderanno parte all’evento.

Tra i 12 che parteciperanno all’appuntamento iniziale delle fasi italiane (prevista anche la presenza dell’U18 femminile e della Categoria Over 18 maschile e femminile che sarà protagonista domenica 9 nel Gaming Court della Fan Zone) figura anche il neroarancio Ion Lupusor che sabato 8 marzo, insieme ai suoi compagni, sarà impegnato, dalle 15 alle 19, in gare di 3c3 presso il Padiglione di Rimini Fiera dove dal 7 al 9 marzo avranno luogo le finali di Coppa Italia – Adecco Cup 2014, tre giornate caratterizzate non solo da grande basket ma anche da momenti musicali e di intrattenimento per grandi  e piccini.

Streetball Italian Tour è il progetto della FIP teso al rilancio del 3contro3 in prospettiva europea e mondiale e si allinea integralmente ai regolamenti e all’impostazione voluta da FIBA a livello globale, un modo dinamico e veloce di vivere la pallacanestro. Gli appuntamenti successivi saranno ospitati da Rimini in concomitanza con il Trofeo delle Regioni (24-25 aprile) e poi da Udine in occasione della Finale Nazionale Under 19 Maschile (31 maggio-1 giugno). La finale si terrà il 22 giugno in una sede ancora da definire a cui accederanno le vincitrici dell’Over 18 Maschile e dell’Over 18 Femminile.

 

 

La chiamata di Lupusor rappresenta un motivo di soddisfazione e di orgoglio per l’ambiente Viola e testimonia  ancora una volta l’attenzione e la considerazione verso il lavoro svolto dal Settore Giovanile neroarancio all’interno del quale il talentuoso cestista è cresciuto e maturato fino a entrare nel giro azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons