Ancora derby:oggi Jolly-Gioiese

 

 

Nel campionato nazionale di Dnc inizia una seconda fase dalla “dubbia” utilità, ideata dalla Fip centrale per adeguare lo “scarno” girone calabro-siculo al resto di un Italia del Basket sempre più in crisi.

Oggi va in scena il primo di sei turni del “Girone ad Orologio” fase che traghetta otto squadre nella griglia PlayOff.

Con Paternò già retrocesso o quasi, il compito delle calabresi Nuova Jolly e Cestistica Gioiese,in campo alle ore 18 al Centro Viola è quello di provare a superarsi per effettuare un “piccolo-grande” passo alla conquista del PlayOff.

Le due squadre sono appaiate a dieci punti in classifica al nono posto,esattamente a due punti dal primo posto utile per partecipare al PlayOff.

Le due squadre hanno grande motivazione di vittoria.

La pausa pasquale ha fatto bene alla Jolly che ha avuto tempo per fare integrare al meglio i due nuovi innesti Livera e Iannicelli.

La Gioiese di Coach Motta ritrova da avversario Dario Costa:l’atleta della Jolly usufruisce di un doppio tesseramento con la Viola Under 19(dove giocano i vari Pandolfi,Viglianisi,Iero ecc) guidata proprio dal tecnico gioiese e dal suo Assistente Seby D’Agostino,ovvero i freschi campioni provinciale Under 19.

Arbitrano Barbara Santoro e Francesco Padula di Caserta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons