Ancora un ex Viola per Martina Franca

Il roster del Martina Franca, compagine che prenderà parte al campionato di Serie B è sempre più formato da ex componenti della Viola Basket.

Dopo la riconferma di Aldo Russo come capo allenatore(Il Coach ha vissuto due anni in riva allo stretto da Assistente prima di Coach Bolignano poi con Francesco Ponticiello al comando) e l’ingaggio di Gaetano Spera alla vigilia del raduno di inizio preparazione fissato per giovedì 20 Agosto i pugliesi ufficializzano il rinnovo dell’argentino Fernando Marengo.

 

Elemento duttile e che lo scorsa stagione si è rivelato importantissimo per le rotazioni di coach Russo durante il girone di ritorno e soprattutto nei quarti playoff. Arrivato a dicembre, Marengo ha fin da subito mostrato grinta, impegno e spirito di sacrificio: tutte doti che hanno colpito in positivo la società del Presidente Marcello Schiavone e lo staff di coach Aldo Russo, felice di poter contare nuovamente sulle prestazioni dell’esterno di Cordoba.

L’atleta ha vissuto scampoli di stagione in maglia Viola nell’annata 2011-12 terminata con gli spareggi persi al Palapostepay di Roma.

Marengo ha contribuito alla promozione della Cestistica Gioiese in C1 sempre in quella stagione.

“Desideravo fortemente rimanere a Martina, – le prime parole del n.18 argentino – perché qui mi sono trovato benissimo, sentendomi fin da subito a casa nei pochi mesi trascorsi. Ringrazio la società e lo staff tecnico per la fiducia, cercherò di ripagarla al meglio. Sono carico e pronto ad affrontare questa nuova e difficile stagione con le giuste motivazioni, che spero possano continuare a migliorarmi giorno dopo giorno, sulla scia del lavoro iniziato lo scorso anno e con la giusta voglia di vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons