C Sicilia-Calabria

ANGIUS CHIAMA A RACCOLTA REGGIO: SABATO ALLE 19 C’E’ DIERRE-GELA

Dierre Reggio Calabria, Angius: “Gruppo solido e lavoro che paga. Con Gela sarà battaglia!”

Edoardo Angius, playmaker della Dierre Basketball Reggio Calabria, commenta il momento positivo della squadra, in vetta alla classifica del campionato di C Unica.
“Siamo molto contenti di essere lì in alto”, esordisce Angius. “Il lavoro che stiamo facendo sta dando i suoi frutti, ma dobbiamo continuare così”.

Angius analizza la vittoria contro Cus Catania, primo banco di prova di un tour de force impegnativo: “È stata una partita tosta, come ce l’aspettavamo. I fattori principali sono stati i loro tanti errori ai tiri liberi e le nostre buone percentuali al tiro da tre punti. Alla fine siamo stati bravi a mantenere il vantaggio”.

 

Ora la Dierre è attesa dalla sfida contro Gela, una classica del campionato: “Mi aspetto una gara tosta, come sempre contro Gela, squadra che ho già affrontato in carriera. I ragazzi mi hanno raccontato dei playoff dell’anno scorso, disputati con orgoglio, correttezza e tanto agonismo. Sono una squadra aggressiva, che gioca molto fisico. Dobbiamo essere bravi a non subire la loro fisicità”.

Angius sottolinea l’importanza del fattore campo: “In questo campionato vale tanto. L’abbiamo visto con Siracusa nell’ultimo turno. È fondamentale vincere in casa, per poi magari in trasferta, se si perde, si può anche capire”.

Infine, un commento sulla prossima trasferta contro l’Alfa Catania, la prima del 2025: “Sulla carta, con giocatori come Budrys,Gatta,Abramo e Smorto, sono forse i più forti. Ma le partite si vincono sul campo, non con i nomi. Siamo pronti!”.
Parole di un playmaker carico e consapevole della forza del suo gruppo, pronto a lottare per mantenere la vetta della classifica.

 

Show Buttons
Hide Buttons