C Sicilia-Calabria

Angius dalla Dierre: “Una vittoria che ci serviva, ora dobbiamo continuare così”

Dopo una partita intensa e combattuta, il playmaker della Dierre, Edoardo Angius, commenta la vittoria contro una delle squadre più forti del campionato, l’Olympia Comiso. Una sfida che ha regalato emozioni e che potrebbe segnare una svolta nella stagione della squadra del Presidente Filianoti.

Una partita da ricordare
“È stata una gran bella partita, seconda contro quarta, super intensa. Alla fine l’abbiamo portata a casa, ma è stata durissima”, ha esordito Edoardo Angius, playmaker della Dierre, al termine di una gara che ha tenuto tutti col fiato sospeso. “Sì, sicuramente è stata dura, ma è stata anche una bella partita. Entrambe le squadre hanno messo tanta fisicità e anche abbastanza qualità. Nonostante il loro ritorno nell’ultimo quarto, siamo stati bravi a gestirla e nel finale a chiuderla definitivamente”.

Una vittoria che vale doppio
Questa vittoria arriva dopo un periodo non facile per la Dierre, segnato da alcune sconfitte in trasferta. “Questa vittoria ci serviva tantissimo, soprattutto dopo le ultime sconfitte. Avevamo bisogno di trovare un po’ di fiducia, e contro una squadra del genere, sicuramente ci farà bene”, ha spiegato Angius. “Ci farà bene questa vittoria, sia per il morale che per la classifica”.

I protagonisti della serata
Tra i protagonisti della partita, oltre ad Angius, c’è stato anche il giovane La Mastra, che continua a stupire con le sue prestazioni. “Eh sì, il Vanni La Mastra ormai ci ha preso gusto, entra e fa canestro sempre. Speriamo continui così, anzi, sono proprio contento che stia giocando così”, ha commentato il playmaker. E non è mancato un complimento per Barrile: “Barrile è stato sontuoso, ma tutta la squadra ha dato il massimo è il nostro valore aggiunto.”.”Fofo lo sappiamo, lo conosciamo, e sicuramente è il nostro go-to guy. Ci dà tanta solidità in attacco e in difesa, quindi sono contento”.

Angius: “Avevo qualcosa da riprendere”
Anche la prestazione di Angius è stata decisiva per la vittoria della Dierre. “Diciamo che avevo qualcosa da riprendere, viste le ultime prestazioni poco buone. Oggi è stata una buona occasione per ritornare a dei buoni livelli, e deve essere così per tutta la settimana”, ha ammesso il playmaker.

 

Il significato della vittoria
Questa vittoria non è solo importante per il morale della squadra, ma potrebbe avere un peso significativo nella corsa ai play-off. “La post-season è ancora abbastanza lontana, ma noi siamo contenti di questa vittoria. In questo palazzetto, al Palalumaka, non avevamo mai giocato, quindi siamo felici di aver avuto questa cornice di pubblico, nonostante l’orario. Ci servirà e ci farà capire che possiamo essere competitivi, ma se non siamo concentrati possiamo essere anche quelli di Milazzo”, ha concluso Angius.

Show Buttons
Hide Buttons