ANGRI PUNTA A VINCERE:ECCO IL NUOVO COLPO

L’ultima avversaria del Basketball Lamezia, rafforza ulteriormente un roster già molto competitivo.Ecco il nuovo innesto

È ’

La società Angri Pallacanestro è lieta di annunciare l’accordo sino al termine della stagione con l’atleta di nazionalità lituana classe 97’ Rimantas Daunys. Ala/Pivot di 206 cm per 98 kg, Rimantas nasce a Paneveys, viene cresciuto a pane e basket dalla madre Rima Dauniene allenatrice di basket femminile con esperienza anche nelle selezioni nazionali giovanili lituane ed inizia a giocare nel club del suo paese di origine Panevezio Omega prima di svolgere gran parte della sua formazione giovanile presso il Vilnius Perlas, società con la quale esordisce all’età di 18 anni ed inizia ad accumulare esperienza nella NKL seconda lega lituana nelle stagioni 2015/16 e 2016/17. Le sue ottime stagioni all’esordio nel mondo seniores gli valgono anche la convocazione nella nazionale giovanile lituana Under20 e solo all’ultimo giro viene escluso dal roster dei dodici partecipanti al campionato europeo di categoria in Grecia. Nella stagione 2017/18 vive la sua prima esperienza all’estero in Spagna dove si divide tra la prima squadra del CB Breogan di Lugo militante in serie A2 e la satellite dell’Estudiantes Lugo partecipante alla Liga EBA, qui in 26 partite giocate totalizza 14.5 punti e 4.9 rimbalzi in 27 minuti di gioco . Nella stagione successiva 2018/19 torna in NKL nell’ambiziosa Jonavos Cbet, in 34 partite gioca 15 minuti di media siglando 4.7 punti e 1,9 rimbalzi per gara. L’annata 2019/20 la divide sempre in NKL tra Palangos Kursiai ed il Gargdzu dove vive una seconda parte di campionato da assoluto protagonista collezionando in 29 minuti di media giocati 11.4 punti, 3.4 rimbalzi ed 1.5 assist con 49% da 2, il 35% da tre e l’80% ai tiri liberi. Le ottime prestazioni gli valgono la riconferma per la stagione successiva 2020/21 ma dopo 9 gare per Rimantas si aprono le porte di una nuova esperienza all’estero in Estonia. Con la maglia del Kadrina Karud militante in serie A2 Rimantas diventa uno dei trascinatori della squadra arrivata alla finale promozione, per lui 19.6 punti, 6.8 rimbalzi e 1.3 assist per gara. Inizia questa stagione al Basket Club Prievidza in serie A1 Slovacca ma nonostante il buon inizio decide di rescindere anzitempo il contratto alla fine di Ottobre per sopraggiunti problemi economici del club.

Di seguito le sue prime parole da nuovo Condors:

“Ho scelto Angri perché voglio far parte di un’organizzazione che è professionale e ha obiettivi di vittoria. Ogni partita sara’ importante, perché cercheremo di vincere il campionato. Questo tipo di mentalità è quello che cerco in una squadra. Voglio crescere come persona e come giocatore di basket, e dopo aver parlato con il nostro capo allenatore e la dirigenza credo che Angri sia il posto migliore per me in questo momento.
Per i nostri tifosi l’unica cosa che posso promettere e’ che porterò energia e combatterò in ogni partita. E con il loro supporto, abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di speciale.”

La presentazione dell’atleta nelle parole del Direttore Sportivo Tony Benincasa:

“Siamo felici di accogliere Rimantas nella grande famiglia dell’Angri Pallacanestro. E’ stata una trattativa velocissima grazie agli ottimi rapporti con l’amico Domenico Pezzella. Di Rimantas ci ha colpito da subito la sua voglia di venire a giocare ad Angri attratto dal nostro progetto tecnico. Siamo sicuri che con lui arricchiamo un roster competitivo, giovane e dalle grandi amBizioni. Benvenuto Rimantas!”

Da oggi per l’atleta si apre una nuova avventura in Italia alla corte dei Doria, Rimantas è atterrato nel pomeriggio e domani mattina si sottoporrà alle visite mediche di rito. Successivamente il nuovo cestista doriano sarà pronto ad aggregarsi alla squadra in vista del match casalingo contro l’University Potenza.

Si ringrazia Domenico Pezzella dell’agenzia Starting Five per la proficua collaborazione nella celere definizione dell’operazione.

Show Buttons
Hide Buttons