Asc

Antonio Mazza: “Il Torneo dei Bolliti? che spettacolo!”

di Fortunato serranò- Doppio Antonio Mazza, per cominciare. Lui ci tiene a precisarlo, sorridendo: “Sono l’omonimo dell’altro, eh, quello del Basket, quello che gioca nella Pallacanestro Viola!”. Oggi si è lanciato in una nuova avventura: il canestro. Lo troviamo al “Torneo dei Bolliti Misti”, evento estivo che mescola sport e spettacolo, mentre il sole cala sull’impianto all’aperto.

 

“Eh, finora bene – esordisce –, poteva andare meglio l’ultima partita perché purtroppo all’ultimo ci hanno recuperato. Stavamo vincendo noi…”

Il Torneo dei Bolliti Misti non è una semplice kermesse: le regole sono quelle ispirate alla Kings League, il fenomeno calcistico made in Internet e Media che sta rivoluzionando il concetto di torneo con norme spettacolari e ritmo serrato. Ma come ci si trova, da calciatori, su un campo con quelle stesse dinamiche applicate al basket?

“Adattato? Non tanto – ammette Antonio con onestà –. Alla fine le carte… voglio dire, non si capisce comunque nulla. Questo torneo è organizzato bene, però queste carte non lo so, per me sono un po’ confusionarie. Sarà che non conosco il regolamento del basket, però boh, provo a capire qualcosa, insomma”.

“L location è perfetta. A parte un po’ il vento, però è veramente un bel torneo, finora organizzato bene. C’è anche tanto pubblico ed è bello”.

 

Show Buttons
Hide Buttons