Antonio Smorto riparte dalla Stella Azzurra

 

 

Svelato l’arcano:il giovane che volerà,nuovamente via da Reggio sarà il talentuoso Antonio Smorto.

Uno dei migliori talenti reggini delle ultime stagioni, dopo l’esperienza in Dna con il Matera vola in terra capitolina per far bene,crescere e provare a riappropriarsi di una canotta della Nazionale Azzurra optando per un cammino di crescita cestistica e sociale davvero d’eccellenza.

Il talento cresciuto nella Scuola di Basket Viola segue le sorti della sorella, la giovanissima Giovanna volataalla Reyer Venezia.

Il saltatore Antonio(leggendarie le sue gare delle schiacciate al ReggioacanestroDay) giocherà per la Stella Azzurra, blasonata formazione giovanile allenata da Germano D’Arcangeli che parteciperà al campionato di Dnb.

Il suo esordio? E’ già avvenuto in occasione di un evento davvero speciale. Tutta l’Italia del Basket è stata vicina alla kèrmesse dedicata a Mario Delle Cave,indimenticabile stella della nazionale,classe ’93 che veglia sulla palla a spicchi italiana con grande forza(il titolo Under 20 del Capitano Laganà è stato dedicato proprio al bravo Mario).

Antonio Smorto potrebbe addirittura giocare in doppio tesseramento in Dnc con la formazione universitaria della Luiss, ateneo dove il giovane inizierà gli studi universitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons