Arbitri e Miniarbitri:un tour de force sorridente

 

 

VIVI APPASSIONATAMENTE, questo il nome del torneo benefico organizzato da Giuseppe Riotto a sostegno della “Fondazione Patrizio Paoletti” a favore del progetto “1 milione di pasti”. Evento ricco di significato, beneficienza e solidarietà da parte di chi vi ha partecipato. Valori che i giovani mini arbitri Luca Cristarella, Ilaria Cutrupi, Alessio Mafrici e Vincenzo Nicolò hanno dimostrato di avere, nonostante la loro età; hanno dato esempio di maturità e sensibilità, mettendosi a completa disposizione, arbitrando, di Giuseppe per contribuire alla causa e fare, nel loro piccolo, un grande gesto per le persone meno fortunate.

Torneo intenso, iniziato sin dalla mattina, in concomitanza con la Festa Provinciale del Minibasket con la categoria Scoiattoli, proseguito poi nel pomeriggio con le categorie under 15, 17 e l’Open.

Una nota di merito per l’impegno, la passione, la costanza, l’amore verso il basket anche se a volte confuso con altro, va fatta a Giorgione Logiudice che, con un tour de force di 12 ore, non si è mai stancato ed è rimasto sempre al Palazzetto del Centro Sportivo Viola, divertendosi con i piccini al mattino e continuando nel pomeriggio con i più grandi. Insomma ognuno ha dato una mano, come Gianni Simone, che anche se impegnato col campionato CSI, tra una semifinale e la finale, ha regalato anche lui qualche ora del suo tempo e di solidarietà contribuendo a mettere un mattoncino in più per “1 milione di pasti”. Non solo arbitri sotto la divisa grigia, PERSONE prima poi arbitri, con dei valori, sensibili e attente al mondo che le circonda.

“menzione particolare merita Roberto Viglianisi, straordinario nell’aver ridato vita ad un movimento un po’ in disordine ed abbandonato negli ultmi anni, quello dei miniarbitri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons