Femminile

ARBITRI IN ASCESA, ROSA ANNA NOCERA PROMOSSA IN B

L’arbitro di Catanzaro, già operante in A1 femminile spicca il volo

La nota Fip Calabria

Momento di consuntivi per il Comitato Italiano Arbitri di Calabria. Difatti dopo l’approvazione del Consiglio Federale, il Cia Nazionale diramerà le liste degli arbitri promossi o retrocessi per la stagione 2017/18.

Grande soddisfazione per il Cia Calabria che conferma il buon lavoro fin qui svolto con la promozione in serie B Maschile dell’arbitro Rosa Anna Nocera di Catanzaro fischietto che, nella scorsa stagione è sceso in campo in C Silver Calabria ed A1 Femminile.

La stessa si unirà nelle categorie Nazionali, ai riconfermati Alberto Scrima (CZ) e Michele Capurro (RC) in Serie A2; Giuseppe Scarfò (Palmi) e Francesco Praticò (RC) in B Maschile, quest’ultimo in fascia promozione per l’A2 nella stagione appena terminata.

Sicuramente Praticò avrà tutte le carte in regola per riprovarci la prossima stagione.

Riconferme anche per Roberto Viglianisi (Villa S. Giovanni) e Giovanni Simone (Lazzaro) in Serie A del Basket in Carrozzina.

Il settore arbitrale è in attesa di riconferme o eventuali promozioni per gli Ufficiali di Campo Nazionali e Regionali.

Il Cia Calabria,infine, si è riunito durante la Scuola Arbitrale Regionale svoltasi a Sant’Andrea sullo Jonio Apostolo ed in virtù di una politica di ringiovanimento e crescita del settore Arbitrale ha stilato le nuove liste degli arbitri di serie C Silver e D Regionale, le stesse saranno diramate a breve.

Il Cia Calabria direttamente dalla voce del Presidente Giovanni Santucci esprime a Rosa Anna Nocera le più vive congratulazioni per il traguardo raggiunto. Nell’augurare a tutti il meritato relax e buone vacanze estive, per la prossima stagione, si sprona tutti gli arbitri sia Nazionali che Regionali ad un maggiore impegno affinché tutti assieme si possa raggiungere i risultati sperati.

 

Show Buttons
Hide Buttons