Armando Russo dal Pellaro: “Una vittoria dovuta, ora serve continuità”
Dopo una serie di sconfitte, la Basket Pellaro ha finalmente trovato la vittoria che cercava, superando la capolista Cestistica Gioiese, una squadra che non perdeva in regular season da una delle prime giornate dell’anno scorso. Armando Russo, coach della squadra, ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando l’importanza di questa vittoria e i prossimi obiettivi.
“Era una partita dovuta”, ha esordito Russo. “Dopo un po’ di sconfitte, era necessaria una bella vittoria. Un’impresa, perché loro sono la capolista e non perdevano da tanto tempo. Questa è stata la partita che forse volevamo, sicuramente che cercavamo. Qualcuno ha detto che giocavamo a perdere per qualificarci meglio o per metterci in una posizione più comoda nei playoff. Noi giochiamo per vincere tutte le partite, a maggior ragione contro Gioia, perché sono i primi in classifica e hanno dimostrato di meritarlo. Hanno tutto per vincere il campionato.”
Russo ha poi analizzato la partita, evidenziando i punti di forza della sua squadra. “Fortunatamente, forse per la prima volta quest’anno, abbiamo messo quel quid in più necessario per giocarci la partita. Ho visto tantissimo gioco di squadra, tantissimi momenti in cui i singoli sono diventati collettivi. Dalla difesa di Malavenda alla prestazione di Corsaro, Antonio Caccamo si è sacrificato tantissimo. Anche Alessandro Viglianisi ha dato il suo contributo. E’ l’obiettivo su cui stiamo lavorando.”
Il coach ha ammesso che, finora, la squadra ha avuto più alti che bassi. “Nonostante non abbiamo perso tutte le partite per chissà quanti punti, spesso non siamo riusciti a giocarle come avremmo voluto. Ci mancava quello spirito che invece contraddistingue le squadre vincenti. Se troviamo quel quid in più che stasera è uscito fuori, possiamo giocarci la partita con tutti.”