Armando Russo dalla Basket Pellaro:”Dobbiamo tenere la tensione alta, ma anche il sorriso”
Coach Armando Russo analizza a caldo la sconfitta del Basket Pellaro contro Soverato, decisa da un canestro allo scadere di Chiarella. Un match ricco di emozioni, con una rimonta sfiorata dai padroni di casa.
“Ci siamo dimenticati di cacciare il tappo dal canestro”
Russo non nasconde l’amarezza per la sconfitta: “È stata la gara che doveva essere, fisica e combattuta. Forse ci siamo dimenticati di cacciare il tappo dal canestro nel primo tempo. Abbiamo sbagliato tiri da allenamento, e anche nel secondo tempo non siamo stati precisi”.
“Dobbiamo tenere la tensione alta, ma anche il sorriso”
Nonostante il momento difficile, Russo predica ottimismo: “È un campionato lungo, con tante chance per risalire la china. Sono contento delle partite che ci aspettano. Dobbiamo tenere la tensione alta, ma anche il sorriso”.
Un messaggio per i ragazzi
Russo si rivolge ai suoi giocatori: “Siamo un gruppo di ragazzi che vogliono giocare insieme. Forse sbaglio io, dovrei aumentare le rotazioni e dare più minuti a tutti. Ma le responsabilità dei ragazzi sono quelle che si sono prese fino all’ultimo tiro. Se lo fanno con coscienza, collaborazione e sorriso, va tutto bene, anche la sconfitta”.
“Ripartire con la stessa passione”
“È normale essere delusi, ma dobbiamo ripartire da lunedì con la stessa passione e convinzione che ci ha portato fino a qua”, conclude Russo.