ARTUS LOBERA SALUTA LAMEZIA

Basketball Lamezia rescinde consensualmente con uno dei protagonisti del campionato di C Silver.Lo spagnolo è un nuovo giocatore della Torre Spes in C Silver Abruzzo

La nota

Dopo la querelle post natalizia, con la riscossione di Hussin e il passaggio di Ciampaglia all’Amatori Pescara, la Torre Spes è lieta di comunicare la firma di Alberto Artus Lobera fino al termine del campionato. Classe 1994 di 197 cm per 95 kg, Lobera è un ala grande che fa della tecnica e dell’atletismo le sue armi principali. Il neo acquisto rosso/blu è cresciuto cestisticamente in Spagna, dove è stato inserito nella speciale classifica dei migliori 5 under 16 di Spagna.

Riconoscimento che lo porta nelle fila del Cai Zaragoza, cantera ACB/Liga Endesa. Da senior disputa due stagioni con lo Stadium Casablanca con cui è vice campione della Primera Nacional. Nella stagione 15/16 passa al Club Baloncesto Zaragoza con cui trionfa nella Primera Nacional. L’anno successivo si accasa in C Gold Eba al Grup Barna. La carriera di Alberto continua in Spagna sempre in C Gold Eba per poi arrivare in Italia alla Virtus Mesagne allenandosi, però con la Cestistica Ostuni (C Gold). In arrivo da Lamezia (C Silver), dove viaggiava a oltre 16 punti di media con un best di 32, Lobera, che ha già avuto modo di mettersi a lavoro e conoscere i nuovi compagni e staff, è sicuramente quel tipo di giocatore che può far fare il salto di qualità alla Torre Spes per riportarla in zona play off. Nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità sul nome del sostituto di Ciampaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons