ASC:EVERGREEN CHE COLPO, FERMATI I LUMAKOLD
Evergreen piegano i campioni Lumakold in una semifinale da brividi
Una prima gara di semifinale che ha mantenuto tutte le promesse. Gli Evergreen hanno interrotto il dominio dei due volte campioni Lumakold vincendo 66-63 in un match tiratissimo, deciso solo negli ultimi secondi. Una partita che ha visto continui ribaltamenti di fronte a un pubblico in visibilio, con i parziali che raccontano meglio di ogni commento l’equilibrio della sfida: 14-11, 17-19, 16-16 e infine 19-17 nell’ultimo quarto decisivo.
Sul parquet si è assistito a un duello tra stelle. Da una parte Milo Geri, autore di una prestazione da urlo con due triple con fallo subito che hanno tenuto in gara i Lumakold fino all’ultimo respiro. Dall’altra, la coppia Condemi-Bosco degli Evergreen, irresistibile con il primo in stato di grazia e il secondo a un passo dal mitico “trentello”. Una prestazione di squadra che ha premiato i ragazzi di Mario Porto, capaci di approfittare delle defaillances al tiro degli avversari, in particolare nel finale quando un triplo sbagliato ha spento le ultime speranze dei campioni in carica.
Ora la serie è più aperta che mai, con la data della seconda gara ancora da definire ma con la certezza di un ritorno di fiamma dei Lumakold. Intanto, dopodomani l’attenzione si sposterà sull’altra semifinale tra i favoriti Bolliti, reduci da una faticosa vittoria nella prima gara, e gli imprevedibili Stingers. Il tabellone promette ancora grandi emozioni in questa fase caldissima del campionato.