Aspettando la Dr1 Palalumaka, test a ritmo di gara per Lumaka e Bagnara
Un venerdì sera di intenso basket al Palalumaka, dove la Lumaka si è misurata in un test match ad alto ritmo contro l’ambiziosa Bagnara. Sul parquet uno spettacolo di energia e giovani talenti, con entrambe le squadre decise a sfruttare l’occasione per mettersi alla prova.
I padroni di casa, guidati dalla coppia di coach Rocco Famà e Milo Geri, hanno schierato i veterani Gaetano Romeo e Luca Laganà per guidare un gruppo ricco di giovani in rampa di lancio. Dall’altra parte, coach Russo ha potuto contare sul rientro di Rizzieri e Viglianisi, arricchendo le opzioni a disposizione.
La partita è stata caratterizzata da un’alta intensità difensiva, diversi errori e molti contatti, sintomo della voglia di vincere di entrambi i club. Tra le note positive spicca la prestazione di Andrea Mollica. Come da tradizione nelle amichevoli, entrambi gli allenatori hanno ruotato tutti i giocatori a disposizione, dando minuti preziosi a tutta la rosa.
La Bagnara ha approfittato dell’occasione per valutare ulteriormente un giovane visto in precedenza al torneo del Soccorso El Aouina.
L’appuntamento con il basket amichevole costiero non finisce qui: già oggi, infatti, il Palabrian Oliver ospiterà un’altra sfida, tra la Gioiese di Serie C e la rappresentativa dei costieri.


