ASPETTANDO VIOLA-BIELLA

Si gioca domenica alle ore 17 al PalaCalafiore. Il Pregara Lnp con le dichiarazioni dei Coach Calvani(Viola) e Carrea(Biella) e del lungo dei piemontesi Tessitori.

METEXTRA REGGIO CALABRIA – EUROTREND BIELLA 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: domenica 11 marzo, 17.00

Arbitri: Beneduce, Bonfante, Chersicla

Andata: 80-82

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2oSD890

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “Biella è nei vertici della classifica dall’inizio della stagione, in questo momento sono secondi a pari punti con altre due squadre. Hanno fatto un percorso di assoluto rispetto, una realtà importante contro cui giocare, ben allenata e che ormai da anni si sta attestando ad altissimi livelli. Sappiamo che sarà una partita non facile, con delle insidie. Ha un suo percorso storico avendo disputato per diversi anni la massima serie. All’andata la gara fu decisa da una gran giocata di Bowers,ma sarebbe riduttivo parlare solo di lui o di Ferguson, se non hai un collettivo forte non puoi essere tra le prime della classe”.

Note – Tutti a disposizione di coach Marco Calvani.

Media – Diretta LNP TV per i possessori di LNP TV Pass, radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea ( FM 100.3-100.6-107), replica il lunedì alle 19.00 in onda su RTV-Canale 14.

QUI BIELLA 

Michele Carrea (allenatore) – “Oltre ai due americani Pacher e Roberts, giocatori di grande livello e continuità, la Viola ha a disposizione un roster profondo e in questo momento sta proponendo un buon basket, con una certa solidità difensiva. Dopo aver speso fatiche in Coppa Italia è sempre difficile capire gli effetti in campo alla ripresa del campionato. Noi ad esempio, l’anno scorso contro Legnano, dopo le energie di Bologna patimmo per buona parte dell’incontro… Reggio Calabria ha avuto più tempo per riposare ma questo potrebbe rivelarsi anche un fattore negativo. Sarà una partita difficile in un palazzetto storicamente duro da affrontare per tutti. Vorrei spendere due parole su Riccardo Rossato, che conosco molto bene perché l’ho visto crescere a Casalpusterlengo: sono molto contento che abbia trovato questa dimensione, da protagonista, nel campionato di Serie A2. Ci è riuscito grazie al suo grande desiderio nel volersi migliorare”.

Amedeo Tessitori (giocatore) – “Dobbiamo rimanere concentrati perché adesso inizia la fase più difficile del campionato. Ora che le energie iniziano a scarseggiare bisogna usare di più la testa. Bisogna lavorare ancora più duramente in settimana e arrivare alla domenica mentalmente pronti. Le avversarie iniziano a dare il massimo sfruttando meccanismi di gioco e punti di forza che magari a inizio stagione non tutti i gruppi avevano. Ci scontriamo con squadre molto agguerrite che vorranno dare tutto, quindi anche noi dobbiamo

dare il massimo, a cominciare dalla partita di domenica a Reggio Calabria. Il calendario è tosto ma non impossibile, in passato abbiamo dimostrato grazie all’unione di saper superare momenti molto difficili. Uniti, ce la faremo anche questa volta”.

Note – Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea.

 

ù Domenica 11 marzo, ore 17.00 

Reggio Calabria: Metextra-Eurotrend Biella

Domenica 11 marzo, ore 17.45 

Roma: Virtus-Pasta Cellino Cagliari

Domenica 11 marzo, ore 18.00 

Latina: Benacquista Assicurazioni-Soundreef Siena

Treviglio: Remer-Leonis Eurobasket Roma

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-NPC Rieti

Trapani: Lighthouse-Givova Scafati

Napoli: Cuore Napoli Basket-Novipiù Casale Monferrato

Domenica 11 marzo, ore 18.15 

Voghera: Bertram Tortona-FCL Contract Legnano

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 34, FCL Contract Legnano 30, Givova Scafati 30, Eurotrend Biella 30, Bertram Tortona 28, Metextra Reggio Calabria 26, Lighthouse Trapani 24, NPC Rieti 24, Moncada Agrigento 22, Soundreef Siena 20, Leonis Eurobasket Roma 20, Benacquista Assicurazioni Latina 20, Pasta Cellino Cagliari 20, Remer Treviglio* 18, Virtus Roma 14, Cuore Napoli Basket* 6

*Una partita in meno

Show Buttons
Hide Buttons