ATTENTI AL CAGLIARI: L’AVVERSARIO AI RAGGI X

di Giovanni Mafrici  – Occhi puntati sul prossimo avversario dei nero-arancio si gioca giovedì alle ore 20.30. C’è l’ex Roby Rullo.

 

Gara importantissima per entrambe le squadre.

La Dinamo Cagliari cerca l’aggancio ai reggini.

I nero-arancio, che persero la sfida di andata complice l’assenza di Chris Roberts con il risultato di 83  74 all’interno delle meno combattive prestazioni dell’anno.

 

Sassari potrebbe ricordare le gesta in terra isolana di due volti arcinoti e vincenti della storia della Viola come Lino Lardo e Mario Porto. 

 

Sassari ha lanciato un grande assist estivo a Cagliari che vola in Serie A2 con un progetto tutto nuovo sempre marchiato Dinamo Academy.

 

Coach Paolini visto a Ferentino con Gilbert prima e Radic successivamente il direttore d’orchestra di una squadra che  sta giocando una stagione altalenante tra alti e bassi in casa ed in trasferta con tanta imprevedibilità. 

 

Roberto Rullo è l’ex: non un ex qualsiasi. Il giramondo dei campionati italiani a ventotto anni è il giocatore da tener maggiormente d’occhio. Alla Viola, nel terribile anno Bermè brillò specialmente nella prima parte di stagione sopperendo in chiave totale all’assenza dell’infortunato cronico Freeman.

 

Chi sa far canestro ed anche molto bene è il play Marcus Keene, miglior marcatore della intera Division I della Ncaa nella passata stagione. Doppio volto casa/trasferta sia per lui che per l’altro Usa, il lungo Stephens:lungo esperto classe 1989 che va a prendere la testimonianza di John Sutter mitico lungo del Brill Cagliari quasi quaranta anni orsono. 

 

Allegretti ex Varese è il lungo più navigato ed esperto del team: brutta vicenda sportiva che poteva finire in tragedia nella sfida di andata terminata con un bel lieto fine per lui ricordando la caduta accidentale dopo una schiacciata al PalaPirastu.

Attenzione a Michele Ebeling, uno dei migliori della sfida di andata e figlio del grande John, stella Usa degli anni 80 vista a Firenze, Ferrara e non solo.

 

 Sugli esterni si rivede l’ex Agropoli Turel ma non solo: attenzione alla voglia di vincere dell’ottimo Bucarelli, Capitano del team, giocatore concreto convocato recentemente della nazionale Under 20 dove spicca il nome del reggino Matteo Laganà.

 

Show Buttons
Hide Buttons