AscCSI

ATTENTI ALLO STRANIERO: GLI ENTI DI PROMOZIONE SEMPRE PIU’ COMPETITIVI

di Luigi Gangeri – Sta per cominciare la fase calda in tutti i campionati di Calabria.

Accanto ai campionati Fip, scalpitano gli Enti di Promozione,sempre più impattanti e sempre più seguiti.

Non si fanno mancare nulla,neppur la presenza di tanti atleti stranieri.

Nel campionato di ASC, tra le fila degli Stingers U19 di Coach Modafferi, ritroviamo Goduadze e Gavrilid, due giovani georgiani dal grande impatto nel neonato campionato, con l’ultimo dei due tra i migliori marcatori del campionato. 

 

Recentemente i Lumakold (squadra iscritta sia in ASC che CSI, quindi parliamo di entrambi i campionati) hanno tesserato Denislav Ivanov: nelle poche partite da lui disputate ha fatto capire di essere di un’altra categoria totalmente, infatti il classe ‘99 nel suo paese di origine è arrivato a giocare fino alla seconda serie bulgara, e da ciò si può ben capire come Ivanov può essere un variabile impazzita per il finale di stagione. 

Rimanendo in CSI, troviamo Moyeldin, atleta egiziano che sta facendo le fortune della Mediterranea di Ciccio Romeo. 

Ricordate la nostra diretta contro Lumakold ed i suoi canestri a raffica?

Venuto qui a Reggio con il progetto Erasmus per studiare all’università Mediterranea, si è subito abituato al nostro basket diventando un fattore determinante del nostro campionato con le sue triple e dinamicità. 

Sempre al Csi,troviamo Cuya del Basket Sorriso, classe 2004 che ha fatto impazzire le difese avversarie quest’anno: giovane di “bellissime” speranze in grado di stabiliare.

Sono finiti? Sicuramente ce ne stiamo dimenticando qualcuno. Chi non potremo mai dimenticare è la “mitraglia di Casablanca”, il condottiero della Fortitudo Pellaro,Mohamed Baakouk.

Menzione speciale merita Church, lo Statunitense da Portland in forza lo scorso anno alla Pallacanestro Palmi che nel passato campionato si è dimostrato il centro forse più dominante del campionato. 

Show Buttons
Hide Buttons