Audax finalmente il successo

 

 

Il PalaZauli ha ospitato due squadre abbastanza “particolari” che dopo anni composti da ottimi roster hanno deciso per necessità o strategia di ridurre le formazioni ai minimi termini consapevoli della assenza o quasi della retrocessione dal girone H.

Tra i campani nessuna sorpresa.Non c’è nessun Big protagonista nella passata stagione della vittoria del campionato.

Per Reggio, invece, confermata la presenza per l’ultima volta di Andrea Pellicanò, atleta che sin da oggi si accorderà con l’Ediltomarchio di Acireale.

Prima vittoria sul campo della stagione per i reggini che vincono con il punteggio finale di 61-83 .Coach Cantelmi si affida inizialmente al quintetto composto da Di Donato, Ambrosano, Fabiano, Menduto e Di Lascio, con il passare dei minuti poi ampio spazio anche agli altri giovani presenti in panchina. Il primo parziale è a favore degli ospiti (0-6), la Simer però ricuce lo strappo e conquista l’unico vantaggio della gara con il canestro di Di Donato (13-11). Sul finire del primo quarto, però, Reggio piazza un break di 0-5 per il 17-22 al termine dei primi dieci minuti di gioco. Il vantaggio aumenta ad avvio secondo periodo (17-26), ma la Simer cerca di resistere con la tripla di Mirra (20-26). A metà gioco, però, l’Audax effettua il passo decisivo per la vittoria finale. Al rientro negli spogliatoi i biancoarancio sono sotto 26-42. Nonostante questo, la giovane formazione battipagliese continua a dare del filo da torcere agli ospiti. Sette punti in sequenza di Fabiano, grande protagonista con 26 punti a referto, consentono alla Simer di portarsi sul -9 (41-50). Di contro, nelle fila ospiti spicca Andrea Pellicanò che permette ai suoi di riallungare il passo. 43-60 al termine del terzo periodo. Nell’ultimo quarto gli ospiti non hanno problemi a conservare il vantaggio e conquistare così la prima vittoria della stagione.

Reggio sale così a quota due in classifica e trova la fiducia giusta per salvarsi sul parquet nel prossimo PlayOut, staremo a vedere.

Reggioacanestro.com

 

Simer Battipaglia -Audax Reggio Calabria. 61-83

SIMER: Ambrosano 2, Pierri, Santoro 3, Di Lascio 12, Menduto M. 5, Fabiano 26, Mirra 7, Pidone 4, Di Donato 5, Ciraudo. Coach: Cantelmi

REGGIO CALABRIA: Pellicanò Andrea 33, Pellicanò Alessandro 2, Fonte E. 2, Fonte M., Scozzaro 13, Manca 11, Cerami 11, Meduri 11. Coach: Furfari

Squadra

Punti

GAUDIUM CANICATTÌ

28

POL BASKET ACIREALE

26

POL BASKET GELA

24

VIRTUS BK RACALMUTO 2003

22

NUOVA PALL SALERNO

22

BASKET COSENZA

20

AMATORI BASKET MESSINA

20

POLISPORTIVA AGROPOLI

16

APD PONTANO NAPOLI

14

DELTA BASKET SALERNO

14

NUOVO BASKET SOVERATO

12

BASKET ROSARNO 2000

12

ASD BASKET BATTIPAGLIA

6

HELIANTIDE R.CALABRIA

2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons