AscVideo

BABY BORZAC COMMENTA LA BOLLITI SUMMER CUP

Speciale Bolliti Summer Cup- di Fortunato Serranò – Vincenzo Borzacchiello: “Allenarsi per iniziare al massimo. E al campetto Bryant si combatte sotto canestro”

 Il giovane della Lumaka, intervistato durante la Bolliti Misti Cup, fa un bilancio dell’estate tra tornei e preparazione: “Mi sono divertito molto, ora punto alla nuova stagione”.

REGGO CALABRIA – Si fa chiamare “Son of Borzac”, ha le idee chiare e la grinta di chi vuole migliorarsi giorno dopo giorno. Vincenzo Borzacchiello, giovane promessa della Lumaka, è uno dei volti che sta animando l’estate baskettistica reggina. Lo abbiamo intervistato durante la Bolliti Misti Cup, al campetto “Kobe e Gianna Bryant”, per fargli un bilancio di questa stagione estiva.

Vincenzo, siamo qui alla Bolliti Misti Cup. Com’è andata quest’estate, tra i tornei e l’attività con la Lumaka?
«Allora, è andata molto bene. Mi sono allenato molto per iniziare la nuova stagione sportiva al massimo. I tornei sono andati molto bene e mi sono divertito molto».

A livello giovanile, che stagione è stata quella appena conclusa?
«Molto bella, molto. Cioè, si combatteva molto, soprattutto in semifinale contro la Vis. Però alla fine siamo usciti tutti vittoriosi»: una risposta che dimostra maturità, dove il valore della squadra e dell’esperienza supera il semplice risultato.”

Primo torneo qui al campetto Coppie Genna Bryant, che ne pensi dell’organizzazione e del livello?
«È un’organizzazione molto bella. Ci sono giocatori tosti da combattere sotto canestro e si dà tutto per vincere queste partite».

 

Show Buttons
Hide Buttons