DR1 CALABRIA

Bagnara Basket, Antonino Freno esulta: «Vittoria di cuore e unità. Ma la serie è aperta»

Nel post partita di gara 1, l’esrerno analizza la rimonta contro la Viola: «Sotto di nove nel terzo quarto, poi la svolta anche senza il condottiero Andrea Mollica. Ora testa a gara 2, stasera alle 20 su Facebook con Giovanni Mafrici»

Bagnara Calabra – Una vittoria sofferta, voluta, quasi partorita con le unghie e con i denti. Il Bagnara Basket di Coach Armando Russo supera la Scuola di Basket Viola in una gara 1 da cardiopalma, regalando emozioni e speranze ai propri tifosi in vista del rush finale dei playoff. L’esterno costiero, protagonista assoluto sul parquet, ha commentato a caldo il successo ai microfoni di RAC:, in attesa della diretta di gara 2 in programma per questa sera alle 20 sulla pagina Facebook della testata, con la telecronaca di Giovanni Mafrici.

 

<sp

an class=””>«È stata una grande partita da entrambe le parti – ha esordito Freno – dal primo all’ultimo quarto combattuta. Vorrei fare i complimenti alla Scuola Basket Viola: sono una grande squadra. E ancora non è finita, c’è gara 2, quindi è tutto ancora da vedere».

Il momento clou del match è arrivato nel terzo quarto, quando gli avversari hanno provato a scappare via. «Eravamo sotto di nove – ricorda Freno – poi abbiamo operato un contro-break importante. Ci abbiamo messo una voglia matta, e tutto questo senza Andrea Mollica, nel momento più caldo della partita. Abbiamo reagito da squadra vera».

Qual è stato il segreto per portare a casa il risultato? «Dal primo minuto siamo stati una squadra unita – spiega Freno – Sappiamo qual è il nostro obiettivo e dove vogliamo arrivare. In difesa soprattutto siamo rimasti compatti fino alla fine. Poi il quintetto un po’ più alto con Saad, Jacopo, Marco Luppino e Giampaolo Maio hanno disputato una grande partita. ».

Secondo Freno, la differenza in questo campionato la fanno i lunghi: «Avere tre giocatori alti, e anche bravi, è decisivo in questa categoria. Fa la differenza».

Interrogato su chi possa vincere il campionato, Freno non ha avuto dubbi: «Se dovessi mettere un dollaro su qualcuno, lo metterei sul Cosenza. È una squadra attrezzata, fortissima. Io li ho incontrati da quando sono rientrato a gennaio, e non c’è proprio niente da fare: sono troppo forti come squadra».

 

Show Buttons
Hide Buttons