DR1 CALABRIA

BAGNARA RIMONTA ANCORA MA CICCIO RUSSO E LA GIOIESE RESISTONO E VOLANO IN FINALE

Bagnara Calabra – La Cestistica espugna il palazzetto di Bagnara Calabra, conferma classifica,cabala e tradizione contro i costieri uniti  ad una striscia vincente ( che dura da due anni) , e chiude questa bellissima serie di semifinale con piglio autorevole, potendo permettersi il lusso di riposare e attendere l’esito dell’altra semifinale(gara tre tra Pollino e Stingers) che andrà a stabilire con quale compagine la Cestistica si giocherà la finale per vincere il massimo campionato regionale, edizione 2022/23.

 

Partita pazzesca.

Forse è il caso di partire dalla fine, per dar conto dell’incredibile emozione vissuta questa sera dai tantissimi spettatori presenti. Con un quarto periodo magistrale Bagnara recupera il meno undici con cui aveva chiuso il terzo quarto. A cinquanta secondi dalla fine i locali mettono il muso avanti. Mauro accorcia e manda Gioia a meno uno, Bagnara sbaglia un facile layup per tornare avanti di tre. Gioia perde due palle sanguinose con De Gregorio e Peppe Russo ( top scorer del match con 22 punti), ma a undici secondi dalla fine Ciccio Russo, col sigillo del capitano tutto cuore e nonostante una partita sotto media, penetra con decisione e mette il canestro del vantaggio. Restano undici, lunghissimi secondi, Bagnara chiama time out e prepara il gioco d’attacco. Giro palla, difesa di granito dei viola che tengono botta, e Mauro spazza via l’ultimo tentativo di Bagnara di piazzare il layup della vittoria.
Finisce in tripudio per i viola, ma onore alla impressionante rimonta dei bagnaresi che, sotto nel primo, secondo e terzo quarto, arriva a un tiro di schioppo da gara3.
Saranno invece i ragazzi di coach Polimeni a giocarsi la finale, con merito.
Sugli scudi Peppe Russo e, dall’altra parte, capitan Natale Surace. Serie bella e combattuta tra due compagini protagoniste della stagione.

Basket Bagnara – Cestistica Gioiese 72-73
( 13-21; 15-13; 18-23; 26-16).
Bagnara: Bagnato 15, Velardo, Messina, Larizza 16, Barbera, Surace 21, Chindamo 9, Caratozzolo, Lopresti, Consolo, Mollica 11.
Cestistica: Monea, De Gilio, Stanganelli 2, Romanò 10, Pezzimenti 9, Lupoi, Russo G. 22, Russo F. 17, Zumbo, Germanò, De Gregorio 9 , Mauro 4.

Show Buttons
Hide Buttons