Serie B InterregionaleSlider

Basket Academy risorge e batte gli Svincolati Milazzo vincendo al Pala Pulerá 90-88.

Gara intensa e palpitante, ricca di emozioni e spunti tecnici di notevole spessore. Difese intense ed intelligenti da ambo le parti, così come attacchi efficaci e spettacolari hanno contraddistinto questo incontro giocato ad alto tasso agonistico, ma all’insegna di una straordinaria sportività e correttezza in campo. Parimenti, amicizia e cordialità fuori dal parquet tra le dirigenze, staff tecnici e giocatori. Un gran bello esempio di basket giocato e non. Forse, non sarà un caso se Academy e Svincolati, ad oggi, sono i progetti giovanili più articolati e significativi del profondo sud. Difatti, sono le uniche società di Calabria e Sicilia a partecipare al campionato nazionale giovanile Under 19 di Eccellenza, peraltro collezionando successi importanti. La partita in sé potrebbe riassumersi nell’abusato detto “un tempo per parte”. Il primo, appannaggio dì Milazzo ed il secondo di Catanzaro. Però, nelle battute finali, i giallorossi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo ed il quartetto Battaglia, Carpanzano, Tamulevicius ed il ritrovato Sipovac hanno rappresentato il valore aggiunto determinante per conseguire una vittoria decisiva in chiave di classifica, quanto prestigiosa sul piano dell’immagine. Da segnalare la performance di particolare valore tecnico dei due under mamertini Scredi e Giambo’, nonché del veterano Bolletta. I giallorossi Annese e Babilodze hanno offerto un contributo importante di solidità sia in attacco che in difesa. Alla fine ne è uscita una bella pagina di basket giocato e per l’Academy una tonica boccata d’ossigeno. Sempre nel contesto della serata, di cui riferiremo nei prossimi giorni con un reportage accurato, sono stati festeggiati i 50 anni dell’ Unicef e la nascita di “Aquilotta la pigotta Academy”.

 

BASKET ACADEMY CATANZARO VS SVINCOLATI MILAZZO
90 – 88
(16/22, 24/26, 30/25, 20/15 )

BASKET ACADEMY CATANZARO: AGBORTABI 2, CANESTRARI, BABILODZE 8, ANNESE 9, CARPANZANO 15, PROCOPIO 2, SABBATINO 2, SIPOVAC 13, FOMBA, TAMULEVICIUS 25, BATTAGLIA 14, GIGLIO.
Coach: Procopio S.
Ass.: Sant’Ambrogio I.
Ass.: Tunno F.

SVINCOLATI MILAZZO: SALVATICO 5, MALUAL 5, QUARTA 5, GIAMBO’ 9, LALIC 10, BOLLETTA 15, RIMSA 10, GIUNTA, GIANNULLO 7, SCREDI 22.
Coach: PRIULLA F.
Ass.: FERLISI G.

Arbitri dell’incontro:
LOCCISANO G.
SACCO M

Show Buttons
Hide Buttons