Bic

Basket in carrozzina, al via il campionato della Reggio Bic: il presidente Cip, Scagliola “Una grande festa per tutta la Calabria”

Taglio del nastro per la Reggio Bic. Sabato, con il fischio d’inizio alle ore 15 al PalaCalafiore, gli amaranto affronteranno il Santo Stefano nella prima, attesissima giornata del campionato di Serie A. Un inizio di stagione carico di significato e aspettative, come sottolineato dal Presidente Cip, Antonello Scagliola.

“Finalmente si comincia”, esordisce Scagliola, catturando lo stato d’animo di tutto l’ambiente. “C’era un attimino di trepidante attesa nel mondo del basket, anche per vedere quello che faranno quest’anno questi meravigliosi atleti. E non ci dimentichiamo che è tutto un crescendo di emozioni”.

Per il presidente, il valore di questa squadra travalica i confini del parquet, rappresentando un vero e proprio faro per il territorio. “Andare a ripartire con un campionato di Serie A a Reggio Calabria è sempre un grande punto di riferimento, come è un punto di riferimento per tutta l’attività paralimpica calabrese. Questa è una grande festa quella di oggi – prosegue – che dà la possibilità a tutti di capire che in Calabria tutto è possibile. I ragazzi di basket in carrozzina sono i nostri portabandiera, per cui si sta facendo questa attività nel migliore modo possibile”.

Conclude poi con un appello diretto e sentito alla città, un invito a non perdersi lo spettacolo dello sport e del cuore. “E devono venire. Faccio un invito a tutti i reggini, mi raccomando, tutti al palazzetto a seguire la Bic. È un momento particolarmente importante, un grande divertimento e si vedrà uno sport meraviglioso”.

 

Show Buttons
Hide Buttons