Basket in carrozzina, il delegato Latella: “Reggio Bic orgoglio della città, l’Amministrazione al vostro fianco”
“Un orgoglio per la città di Reggio Calabria, per la Calabria”. Con queste parole il delegato allo sport del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella, ha sintetizzato il valore della Reggio Bic in occasione della presentazione del campionato 2025-2026. Alla vigilia della prima giornata, in programma sabato alle ore 15 al PalaCalafiore contro il Santo Stefano di Macerata, l’esponente dell’Amministrazione ha ribadito il sostegno istituzionale alla squadra amaranto.
“Partecipa al massimo campionato di Serie A e rappresenta la città in Italia in uno sport molto forte, molto duro come il basket”, ha dichiarato Latella, sottolineando il ruolo di prestigio della società. “È una realtà importante che fa onore, come dicevo, alla città di Reggio Calabria, al mondo dello sport”.
Il delegato ha voluto esprimere pubblicamente riconoscenza a chi, da anni, tiene alta la bandiera dello sport paralimpico in città. “Io non posso che ringraziare la società, ringraziare tutti coloro i quali aiutano e sostengono questa attività sportiva – ha proseguito – la famiglia Cugliandro che da quasi 10 anni sta portando avanti questo sport fatto da tanti campioni provenienti anche dall’Europa e dall’Italia”.
Guardando al futuro, Latella non ha dubbi: “Credo che quest’anno sarà un campionato come gli altri anni importante e mi auguro che possa, come dire, ambire alla vittoria finale”. Un in bocca al lupo che si unisce al ringraziamento per le attività di respiro internazionale organizzate dalla società.
“Ringrazio anche per le attività che fanno nell’organizzare degli eventi importanti a livello europeo – ha concluso il delegato – Come amministrazione, sia come città di Reggio Calabria, come Comune di Reggio Calabria che come Città Metropolitana, noi siamo al fianco cercando di aiutare e sostenere questa attività sportiva che, come dicevo, è l’orgoglio della nostra città”.


