Basket, la Redel Reggio Calabria U15 domina in casa: Agrigento travolta 89-51
Una prestazione di forza e carattere quella dell’U15 della Redel Reggio Calabria, che al PalaCalafiore ha superato con un netto 89-51 la Fortitudo Agrigento, squadra allenata dalla gloria del basket Michele Giovanatto. Una vittoria di squadra costruita con impegno e determinazione.
La partita ha visto i ragazzi dei coach Calabrese e Scarpa partire subito con il piede giusto. È stata la Viola a imprimere il ritmo, segnando un break iniziale che è stato mantenuto fino all’intervallo lungo, chiuso con un rassicurante +12.
Il ritorno in campo non ha cambiato l’inerzia della sfida: nel terzo quarto la Redel ha continuato a dettare legge, infliggendo alla Fortitudo un passivo di ulteriori 12 punti che si è rivelato decisivo per le sorti della partita. L’ultima frazione è stata la conferma di una supremazia ormai consolidata, chiusa con un parziale di 24-10.
A guidare la schiera dei vincitori sono state due prestazioni da star: Albanese,figlio d’arte, autore di 33 punti, e Amendolia da casa Aleandre, che gli ha affiancato un ottimo bottino di 32 punti. Ottimi i contributi di Zumbo e Gbesu, entrambi a 8 punti, e di Cotroneo (5). Completa il quadro il canestro di Pudano a 3 punti.
Per la Fortitudo Agrigento, che non è riuscita a trovare soluzioni all’intensità di gioco della Redel, i migliori sono stati Iacono Quarantino (13 punti) e De Peralta (8).
Una vittoria importante, che proietta la formazione reggina verso le prossime sfide con maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
REDEL REGGIO CALABRIA – S.S.D. FORTITUDO SRL: 89-51 (22-12, 20-18, 23-11, 24-10)
REDEL REGGIO CALABRIA: Albanese 33, Amendolia 32, Zumbo 8, Gbesu 8, Cotroneo 5, Pudano 3, Caracciolo 0, Pozzessere 0.
S.S.D. FORTITUDO SRL: Iacono Quarantino 13, De Peralta 8, Carcerano 7, Cassaro 6, Ciminò 5, Di Vita 5, Barbiera 4, Curmona 0, Musso 0, Puma 0, Taibi 0, Licata 0.


