EccellenzaUNDER 15 ECCELLENZA

Basket, la Redel Reggio Calabria U15 domina in casa: Agrigento travolta 89-51

Una prestazione di forza e carattere quella dell’U15 della Redel Reggio Calabria, che al PalaCalafiore ha superato con un netto 89-51 la Fortitudo Agrigento, squadra allenata dalla gloria del basket Michele Giovanatto. Una vittoria di squadra costruita con impegno e determinazione.

La partita ha visto i ragazzi dei coach Calabrese e Scarpa partire subito con il piede giusto. È stata la Viola a imprimere il ritmo, segnando un break iniziale che è stato mantenuto fino all’intervallo lungo, chiuso con un rassicurante +12.

Il ritorno in campo non ha cambiato l’inerzia della sfida: nel terzo quarto la Redel ha continuato a dettare legge, infliggendo alla Fortitudo un passivo di ulteriori 12 punti che si è rivelato decisivo per le sorti della partita. L’ultima frazione è stata la conferma di una supremazia ormai consolidata, chiusa con un parziale di 24-10.

A guidare la schiera dei vincitori sono state due prestazioni da star: Albanese,figlio d’arte, autore di 33 punti, e Amendolia da casa Aleandre, che gli ha affiancato un ottimo bottino di 32 punti. Ottimi i contributi di Zumbo e Gbesu, entrambi a 8 punti, e di Cotroneo (5). Completa il quadro il canestro di Pudano a 3 punti.

Per la Fortitudo Agrigento, che non è riuscita a trovare soluzioni all’intensità di gioco della Redel, i migliori sono stati Iacono Quarantino (13 punti) e De Peralta (8).

Una vittoria importante, che proietta la formazione reggina verso le prossime sfide con maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

 

REDEL REGGIO CALABRIA – S.S.D. FORTITUDO SRL: 89-51 (22-12, 20-18, 23-11, 24-10)

REDEL REGGIO CALABRIA: Albanese 33, Amendolia 32, Zumbo 8, Gbesu 8, Cotroneo 5, Pudano 3, Caracciolo 0, Pozzessere 0.

S.S.D. FORTITUDO SRL: Iacono Quarantino 13, De Peralta 8, Carcerano 7, Cassaro 6, Ciminò 5, Di Vita 5, Barbiera 4, Curmona 0, Musso 0, Puma 0, Taibi 0, Licata 0.

Show Buttons
Hide Buttons