BASKET PELLARO SUPERLATIVO,BATTUTA ANCHE PALMI

di Luigi Gangeri – Partita che si svolge in un orario insolito quella tra Basket Pellaro e Palmi, che si sono affrontate di Domenica mattina dando vita ad una sfida elettrizzante.
Uno scontro tra due squadre in grandissima forma e composte da giovani molto promettenti, e appunto l’equilibrio ha regnato fino alla fine. Bello l’abbraccio tra protagonisti di fine millennio,ancora in auge ed ancora in scena: giocavano insieme a Palmi(foto con Coach Spampinato,Coach Tonino Viglianisi e Jimmi Albanese)
Mattatore della partita è il solito Viglianisi, autore di 23 punti, che nonostante la giovane età riesce a farsi rispettare mandando in crisi la solidissima difesa di coach Spampinato.
Dall’altro lato però risponde un Grillea in grande spolvero, autore di ben 29 punti (10 dei quali coincidono anche con gli ultimi dieci di Palmi che nel finale si è affidata totalmente a lui).
Per la squadra di casa molto bene Demetrio Malavenda e l’intramontabile Enzo Postorino entrambi in doppia cifra, con quest’ultimo molto bene a rimbalzo. Vittoria con dedica per il sodalizio pellarese con il buon Filippo Latella in video-chiamata durante il selfie.
Per Palmi gioca la classica partita ordinata e precisa Church autore di 19 punti, coadiuvato da Capitan Sturniolo.
Termina quindi 70-66, con Basket Pellaro che riesce a vendicare la sonora sconfitta dell’andata, anche se non è riuscita a ribaltare la differenza canestri.

Classifica
Magic 26
Pallacanestro Palmi 20*
Basket Pellaro 16**
Fortitudo Pellaro 14

Evergreen 12
Villa San Giovanni 12
Mediterranea 10

Gioia Tauro 7
Vis 0

Show Buttons
Hide Buttons