BASKETBALL LAMEZIA ATTIVISSIMA: PRESO MOLINARIO
Attendendo l’ufficialità del club giallo-blu, che verrà guidata in questa stagione dal bravo Umberto Di Martino,iniziano a circolare i primi nomi che vestiranno la canotta dei calabresi in C Gold.
Da decodificare in quale girone giocheranno i lametini dopo aver fatto richiesta per la C Gold Sicilia.
Nel frattempo, si muove il parco lunghi: partiti Ferretti con direzione Power Basket Salerno,Giampà, a Milano per motivi di studio e Terreni alla Juvecaserta in B, i calabresi si rafforzano ingaggiando un ex bianco-nero.
Luca Molinario, ala centro di 199 centimetri. Nato il 12 giugno 1997, è cresciuto nelle fila del Don Bosco Crocetta ed ha esordito in serie D a 17 anni con l’Alfieri Basket Torino dove è rimasto anche l’anno successivo.
Nel biennio successivo ha vestito la maglia della Victoria Pallacanestro Torino, sempre in serie D, e nel 2018/19 si è trasferito a Rivalta di Torino debuttando in serie C silver con l’Oasi Laura Vicuna. L’esordio in C gold nel 1919/20 con l’Amatori Savigliano (CN) e, quindi, il ritorno al Don Bosco Crocetta, sempre in C gold, nella stagione 2020/21.
Conosciuto in C Gold Campania grazie alle sue esperienze prima ad Agropoli e poi alla Juve.Si attende l’ufficialità ma l’affare appare fatto.