BASKETBALL LAMEZIA: E’ GIA L’ULTIMA?

Oggi alle 21.15 Basketball Lamezia sarà costretta a giocare nuovamente lontano da  casa.

La compagine giallo-blu giocherà al PalaPulerà di Catanzaro Lido contro il Giulianova.

L’avventura in B, dopo la storia promozione del team calabrese diventa sempre più complicata così come è complicata l’avventura per il basket giovanile o per i vicini di casa dell’Enjoy: il discorso, ahinoi non è solo un problema cestistico è un problema cittadino e mette in ginocchio un’intera comunità sportiva che è pronta a manifestare, per l’ennesima volta in piazza a cospetto dei silenti commissari della città.

L’assenza totale delle istituzioni  attive, con un comune commissariato e non collaborativo che mette gli sport di squadra alle corde, sta provocando ogni giorno di più un danno totale nelle idee, nelle casse e nello spirito del club calabrese.

Cosa accadrà? Non è da escludere che al termine della gara di questa sera, la compagine calabrese militante per la prima volta nella propria storia in Serie B nazionale possa abbandonare l’attività agonistica.

Come si fa a programmare in queste condizioni?

Come si può improntate una campagna marketing?

Come si può coinvolgere il pubblico giocando lontano da casa?

Come si può resistere senza “uscire pazzi” allorquando anche il campo di allenamento del PalaSavutano è stato chiuso con tanto di recupero delle chiavi da parte degli uffici competenti?

Ci dovevano pensare prima…direte: si,  ma mettevi nei panni di una appassionata dirigenza che ha inseguito per anni un sogno chiamato Serie B e che aveva agito nella speranza di ritrovare il proprio impianto di gioco.

E’ un problema economico? Si,anche, ma  chi è in grado di tenere in auge un attività sportiva, nell’enigmatica e povera Calabria in queste condizioni.

Probabilmente il progetto Basketball Lamezia non è simpatico alle Istituzioni o probabilmente, viste le vicende del Volley di A2(A2 in rosa, avete capito bene) è in atto una bella campagna “anti-sport” dove gli enti preposto, le Istituzioni Sportive e le federazioni stanno a guardare.

Il PalaSparti? E’ quasi pronto, mancherebbe qualche dettaglio per riaprire il Palazzetto dopo una chiusura forzata e cocente.

Basketball Lamezia riflette ma..a questo prezzo conviene continuare a fare sport?

Show Buttons
Hide Buttons