Basketmarket a pieno regime in un momento particolare

fattivamente per introdurre nuovi soci e forze economiche fresche all’interno del super dispendioso campionato di DNB.Del mercato se ne sta occupando come sempre il Dg Condello, uno specialista del settore. Ricci e Gramajo a Gioia Tauro due anni fa a Gioia,una squadra splendida nella passata stagione all’esordio in nero arancio e tre colpi “lancio” quest’anno nell’attuale basket-mercato sono una garanzia di buon lavoro.Grilli,Gambolati e Luca Laganà sono i giocatori ufficializzati che prestissimo verranno affiancati da nuovi atleti.

 

Bisogna analizzare bene il momento. I giocatori provano ad alzare i prezzi di un mercato assolutamente ricco di scelte ma povero di risorse economiche in ogni dove. Le società dal canto loro provano a fare scendere i prezzi di conseguenza come è giusto che sia.

Il paradosso, nel basket del 2011 è che i giocatori stessi provano a selezionare la squadra da scegliere in base alla affidabilità economica più che pensando a caratteristiche tecniche.

I tanti fallimenti delle ultime stagioni, sia a livello maschile che femminile, hanno lasciato brutti strascichi che prendono il nome di Lodi,transazioni, mesi arretrati da pagare e fornitori rimasti a bocca asciutta.

Ritornando al mercato, accanto a nuovi obiettivi che si propongono ci sono obiettivi che si allontanano.

Uno dei colpi grossi del mercato della Viola,Ivan Scarponi, nome fuoriuscito più di una volta come possibile ingaggio della Viola si è accordato con San Severo di coach Paternoster.L’ex Upea, Alberto Saponi dovrebberitornare vicino casa a Rimini.

Nel frattempo Potenza ingaggia Gianmarco Rossi, play-guardia del 1990.

L’anno scorso Rossi ha militato nel Palestrina nel Campionato di Serie A Dilettanti, giocando 27 gare con una media di 15 punti a partita.

Una vecchia conoscenza del girone, l’ex Prativerdi ed Amatori Messina,Peppone Lombardo raggiunge Corvino a Molfetta in C Dil.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons