BEL COLPO ROGLIANO:FERMATA PIANOPOLI
7° turno del girone di ritorno del campionato di promozione 2017-2018: al Pala De Siena il CB Rogliano e il Pianopoli danno vita ad una partita combattuta e ben interpretata dalle squadre in campo.
Sin dall’avvio i padroni di casa si dimostrano in palla; il Cb Rogliano tiene da subito le fila dell’incontro mettendo in evidenza atteggiamento e soluzioni di gioco. Capitan Altomare e Dario Nicoletti si fanno sentire sotto canestro facendo incetta di rimbalzi e concretizzando al meglio gli assist di Caliò. Vito Romaniello, Tommaso Salvino e Danilo Lio garantiscono una buona circolazione di palla mettendo a segno canestri preziosi. Pasquale Battigaglia è l’uomo in più dei padroni di casa: è praticamente ovunque a recuperare palloni ed è un terminale offensivo letale.
Gli ospiti sono una squadra rocciosa e tenace, organizzata a dovere da Capitan Lucchino. Viterbo e Carchedi sono i giocatori da cui transitano il maggior numero di palloni, per quanto contenuti da una buona difesa dei padroni di casa.
I primi tre quarti si chiudono sul 22-14, 21-15 e 11-7 rispettivamente sempre a favore del Cb Rogliano. L’infortunio occorso a Nicoletti a metà dell’ultimo quarto ed un generoso tentativo di recupero consentono agli ospiti di contenere il distacco.
Risultato Finale CB ROGLIANO – PIANOPOLI 65-58.