Belvedere è corsaro sul campo della Pallacanestro Vibo Valentia.
Grande prova dei ragazzi della Gamian Consulting Belvedere che partono con il freno a mano tirato, Naso e Scialabba realizzano subito canestri importanti, una tripla di D’Ambrosio e due conclusioni di Anello fanno volare Vibo, gli ospiti si aggrappano a Vincenzo Perrone e Covella che riescono a limitare i danni chiudendo il primo quarto sotto 26 a 13.
Il secondo quarto è più equilibrato, Vibo grazie a Naso continua a trovare canestri dalla distanza, Belvedere con una tripla di Paolo Perrone, due canestri più fallo di Andrea Perrone, le penetrazioni di Benuzzi e Vincenzo Perrone si riporta sotto, si va al riposo sul 42 a 36.
Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti cambiano radicalmente atteggiamento, Covella e i due Perrone tirano giù tutti i rimbalzi difensivi, Paolo Perrone, Guida e Benuzzi difendono su ogni pallone concedendo agli avversari un solo canestro in tutto il terzo periodo, in attacco Vincenzo Perrone serve due volte Martorello per due canestri da sotto, Paolo Perrone fino al ferro e una tripla di Benuzzi fanno mettere la freccia alla Gamian Belvedere che chiude il quarto avanti di dieci lunghezze 45-55.
Nell’ultimo periodo Perrone e compagni danno la spallata decisiva, pronti via e Vincenzo Perrone con una penetrazione e un tiro dalla lunga distanza piazza un parziale di 5-0, due conclusioni di Paolo Perrone cinque punti consecutivi di Andrea Perrone aumentano ancora di più il divario, Vibo volenteroso trova una tripla con D’Ambrosio e un canestro di Gioffré per non mollare, Guida e Cirelli per gli ospiti chiudono con due penetrazioni al ferro.
Termina 57 a 82.
Pall. Vibo Valentia 57
Gamian Consulting Belvedere 82
VIBO: Lio, Anello 7, Naso 21, Scialabba G. 8, Evolo, Casile 4, Monteleone, Gioffré 4, D’Ambrosio 6, Mobilia, Ravese 4, Scialabba V. 3.
Coach: Grasso P.
Todaro C.
BELVEDERE: Campagna, Galiano, Benuzzi 10, Perrone P. 12, De Luca 2, Covella 7, Martorello 4, Cirelli 2, Surace 2, Perrone V. 23, Perrone A. 13, Guida 7.
Coach: Perrone A.
Arbitri: Strongoli – Prestia
CLASSIFICA
Belvedere 22
Vibo 22
Eutimo Locri 14*****
Jonica 14**
Cus Reggio 10*
Cono Bovalino 8•*
Basket Rosarno 6**
Palmi 0*
14 giornata
Palmi-Rosarno 70-73
Cono-Cus 58-59
Vibo-Jonica
Belvedere-Locri